08/11/14

Interpellanza multipla ( inviata al protocollo ): Va bene il laboratorio urbano, ma il presente, no ? Ecco l'interpellanza " multipla ".

Premessa: Non volendo appesantire con una moltitudine di interpellanze, ho ritenuto opportuno ..." l'agglomerato " . Ora, ciò che è riportato, personalmente lo vedo tutti i giorni. Poi subentrano però le sollecitazioni da parte dei cittadini. E a quel punto .... mi tocca fare il consigliere serio ... Infatti preferisco la politica carpigiana, a quella novese. Si. Perché in quella novese mi tocca fare " il serio ". In quella carpigiana invece posso fare " il Boldrin " .... ( va là che a cherp i stan bein ...). Dopo questa esternazione ci terrei a far notare una cosa: E' vero che il nostro territorio comunale è " un immenso cantiere " e ( per fortuna ...), diventerà ... ancora più cantiere. Che ci sono progetti " laboratoriati urbanamente ". E' altrettanto vero che un po' di senso civico e decoro, male non fa, allo stato attuale. Anche se mi tocca fare la persona seria... va beh. C'è sempre Carpi, però ... ( dove gli amministratori ridono invece di piangere, con Campedelli, e dove i vigili urbani, prestano il fianco .... ). In fondo al post, UNA SORPRESA.

Davide Boldrin





Novi di Modena li 09 Novembre 2014
Alla cortese attenzione de:

-Sindaco
- Presidente del consiglio comunale
-Assessori competenti

OGGETTO: INTERPELLANZA SU SEGNALAZIONI DECORO URBANO E SICUREZZA

Il sottocritto Davide Boldrin, capogruppo de “ Alternativa per Novi – Lista civica “, interpella in merito alle segnalazioni sottoriportate:

Riportiamo le segnalazioni inerenti la frazione di Rovereto s.Secchia, a noi pervenute, qui corredate da fotografie:

Via Euro Lugli :




Ci viene richiesta la possibilità di rallentare in modo appropriato la velocità dei veicoli in transito. Come era in precedenza, anni addietro. Chi ci ha segnalato la cosa ha espresso questo commento: “ Via Euro Lugli ci pare una circonvallazione “. E' possibile ? Esiste qualche idea in essere ? Consideriamo anche il fatto che nel periodo estivo, la suddetta via è frequentata da bambini diretti alle attività commerciali.


Incrocio tra via Montale e Via chiesa sud:


Ci viene segnalata scarsa visibilità. E' possibile eseguire le potature più frequentemente ?


Piazza Giovanni XXII :



Alla fermata del bus, ci viene segnalato la necessità di un portabiciclette.
E' possibile installarlo ?




Ci viene segnalata la mancanza di segnalazione dell'area parcheggi, e un accentuato stato di incuria del manto stradale. Quando inizieranno i lavori in piazza ?
Quali sono i progetti al vaglio allo stato attuale ? Ci interessano le tempistiche,
perchè comprendiamo che è bene evitare di “ lavorare due volte “ .




Ci viene segnalata la scarsa illuminazione serale verso la piazza e la chiesa. E' possibile illuminare in modo idoneo ?



Pista ciclabile e decoro urbano:





Ci viene segnalata incuria generalizzata nelle aiuole a fianco della ciclabile, nei fossi ecc. ecc. Con quale frequenza è eseguita la potatura ? I frontisti sono sollecitati alla cura e al decoro dei passi di loro competenza ?


Via 4 Novembre:




Ci viene segnalata la disomogeneità del manto stradale e dei tombini presenti sulla strada. A differenza di altre segnalazioni di disomogeneità, sulle quali ci siamo permessi di far notare che non sarebbe opportuno allo stato attuale intervenire, in quanto nei prossimi mesi, per via dei cantieri in essere, aumenterà il transito di veicoli pesanti e si correrebbe il rischio di rinnovare il manto stradale per poi a breve, dover nuovamente intervenire, qui in via 4 Novembre, ci pare invece opportuno segnalare la necessità di intevenire in qualche modo. Essendo una arteria stradale assai frequentata, per via dei servizi ( scuole, casa della salute, palestra ) e dei residenti presso i moduli temporanei. E' possibile ?
Si prega di inserire la presente al primo consiglio comunale utile
Davide Boldrin






Bene. L'interpellanza è quella sopra. Con le foto dritte, e impaginata bene però. Adesso non ho voglia di girarle... Anche perché devo mettere la foto di .... PEPPONE ! :


" Stai tranquillo Davide. Ti sistemo io , che sono un po' l'assessore competente ...

ITALO MALAGOLA ( vicesindaco di Novi )

...che sul trattore un po' del Peppone ce l'ha. Quasi quasi faccio una interpellanza per far si che si faccia crescere i baffi, come mi ha suggerito qualcuno ...( è stato il maresciallo dei CC, ma non si può dire ...) 

Davide Boldrin








Nessun commento:

Posta un commento