13/05/15

Lei capisce, vero, caro Bonaccini, che i disagi aumentano ? E' il prezzo giusto per la vetrina del " non abbiamo più i MAP " ?

" Davide è 2 ore che piango dal nervoso... non si esce da questo tunnel di merda (scusa il tono del mio scritto ma in qualche modo devo sfogarmi). Quell'intelligentone di Bonaccini ora ci riduce anche il cas! Così oltre a pagare il mutuo dovrò aggiungere dei soldi per pagare questo appartamento e non sono l'unica. Cose devo fare per pagare TUTTO (tasse, tassine, tassette, tassone, ecc ecc) il lavoro neanche con il binocolo e quindi la soluzione è o mi prostituisco o stampo i soldi falsi come fanno a napoli...... io sono arrivata al mio POMA e più di così non ho nè la forza nè la voglia di fare. "


Ora, caro presidente, capisco che vuol fare bella figura a fine 2015, facendo notare " non abbiamo più i MAP  ", e che questo abbia un costo. Ma sempre chi già subisce, deve subire ? Uno si abitua, porta pazienza, poi " la mazzata ".  Evidente che anche lei, è un di quelli che non sa cosa significa.

Buon lavoro.

Davide Boldrin
Attualmente consigliere comunale a Novi di Modena, che quando succedono queste cose, avrebbe voglia di fare il sindaco nel 2017, ma solo per rompere i maroni all'ordine costituito ...




Si parla di questo:

Nuove misure di assistenza alla popolazione


Un’ordinanza del Commissario Regionale per revisionare, a 3 anni dal sisma, le misure messe in campo per l’assistenza alla popolazione

La principale novità che dal 1 luglio riguarda il Contributo per l’Autonoma Sistemazione è la sua sostituzione con due diversi strumenti:
Il Contributo per il canone di locazione (Ccl) riconosciuto a coloro che attualmente hanno una sistemazione temporanea onerosa (locazione, albergo, Rsa), i cui importi sono parametrati in base al numero di componenti ed in rapporto alle dimensioni dell’abitazione occupata. A coloro che alla data del sisma erano il locazione il contributo sarà calcolato come differenza tra il vecchio e il nuovo canone di locazione.
Il contributo per il disagio abitativo temporaneo che prevede il riconoscimento di un contributo forfetario per coloro i quali alla data del sisma non sostenevano oneri per la sistemazione abitativa e attualmente sono temporaneamente sistemati a titolo gratuito.
Vengono inoltre aggiornate anche le disposizioni relative agli alloggi in locazione a carico del Commissario. Salvo alcuni casi specifici non sarà possibile stipulare nuovi contratti. In particolare si prevede il rinnovo dei contratti in essere per i proprietari con percorso di rientro e il passaggio, alla scadenza del contratto in essere, al contributo per il canone di locazione per coloro i quali alla data del sisma erano in locazione.
Clicca qui per leggere l’ordinanza n. 20 dell’8/5/2015 e l'allegato n°1 all'ordinanza che specifica nel concreto tempistiche, importi ed altri aspetti operativi
L'ufficio preposto si sta organizzando per gestire questo passaggio definendo protocolli di comunicazione, modulistica e mansioni operative. Appena pronto seguiranno ulteriori informazioni alla cittadinanza.

Per info:
Ufficio Rientro in Abitazione
Tel: 0596789298
Mail: nadia.sala@terredargine.ittania.benevelli@terredargine.it

1 commento:

  1. P.s., egregio presidente: La modifica del CAS avrebbe un senso se si avessero prospettive individuali certe. Non importa di quanto, ma maggiormente precise, almeno. Invece questa ordinanza mettera' maggior disagio sociale, oltre a " intasare " gli uffici preposti rallentando i lavori. Bel colpo. Si comprende la ragione, ma è presto. Troppo presto.

    Davide

    RispondiElimina