21/06/15

Politici di oggi ? Anacronistici. Ridateci Spadolini, Andreotti e Berlinguer, al posto di Palma Costi o Matteo Salvini o Alfano. Al popolo, non gliene frega un cASSio dei “ progetti “.

La voglia di scrivere sul blog ogni tanto mi passa, ogni tanto riaffiora. Diciamo che sarei in un momento in cui avrei una gran voglia di farmi più i fatti miei, che fare “ l'opigninoun liideer “.
Anche perché se anni addietro avevo una gran voglia di dire la mia, per essere preso in considerazione, adesso mi spaventa il fatto che a volte, vengo preso troppo in considerazione. Però quando l'attualità incalza, beh...

Alcuni fatti fanno riflettere: Il “ Family day “ di Sabato 20 giugno, l'ordinanza 20 della regione Emilia Romagna in merito alla modifica o eliminazione del CAS, il fenomeno dell'immigrazione.

Ed è evidente che i politici attuali sono anacronistici, quasi inutili, e stantii. Credono che la società debba adattarsi allo Stato. Non viceversa. Se escludiamo la faccenda del “ Jobs Act “, che comunque è una “ mossa “ intelligente, e attuale, il resto interessa a pochi. La famiglia in Italia è vessata. Dal punto di vista economico e culturale. Non fosse che il popolo, nella maggior parte dei casi, riconosce la famiglia una sola. Senza fisse discriminatorie verso altre modalità di unione, ma con ovvie differenze. E qua i politici non c'azzeccano... Poi in Regione, modificano in modo unilaterale, le condizioni di chi ancora non è rientrato in casa. Della serie: decido io cosa è meglio e cosa no. E da ciò si capisce cosa vuol dire “ dittatura “ o idolatria dello Stato e/o ente pubblico. E chi ha votato la Costi, capisco quando dice che una martellata sui testicoli, sarebbe stata più saggia. Poi abbiamo un Salvini che snatura la Lega Nord. E io che vorrei l'Emilia staccata dalla Romagna, e un federalismo reale, penso che lui li, sia uno sciacallo. Pari pari ai talebani: “ NO AGLI INFEDELI A CASA NOSTRA “. Poi Alfano. Angelino pelato, un ministro dell'interno che fa ridere i polli. E che non sa gestire in modo adeguato il fenomeno dell'immigrazione. Eppure ce lo avevamo un ministro con I MARONI... Evito di scrivere cosa penso di Forza Italia ecc.

In sintesi: A me del fatto che il PD abbia perso voti non me ne frega un c...o. Del fatto che a Venezia abbia vinto il cdx ( meno della metà aventi diritto al voto, è andata ... ) non me ne frega un c..o. Che i grillini abbiano preso dei comuni non me ne frega un c...o. Delle " primarie si " " primarie no " del PD non me ne frega un c...o. Delle sparate di Salvini non me ne frega un c...o. Io lo scrivo e lo esterno. Metà degli italiani non lo scrive, ma non gliene frega un c...o uguale. E non gliene frega un c...o che io lo scriva. Non si spiegherebbe il solito alto tasso di non votanti. Che probabilmente pensano: NON CE NE FREGA UN C...O. VORREMMO VIVERE CON DIGNITA' E BASTA.


Ecco. Le ho scritte. Uno sfogo. In Emilia Romagna il 37.70%potrebbe pensare ...
“ Ah Boldrin, quante stronzate scrivi “. 





Diciamocelo. Qualcosa è andato storto...:



Davide Boldrin



2 commenti:

  1. Anche il 62,30% potrebbe pensarlo... Tombola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuro. Tutto è possibile. Non fosse che a votare però sono andati quelli e non il 62.30%. Chissa perché. ..

      Elimina