01/08/15

'Sta favola che di AIMAG son tutti felici ha un po' rotto i maroni, però ! Tutte 'ste pattumiere fanno anche schifo.

Premessa: Il consigliere Boldrin ( ca sarevv po' mè ...) è stato uno di quelli che ha sbattagliato per aver la raccolta a tariffazione puntuale nel comune di NOVI di Modena. La maggioranza era un po' perplessa. Però adesso son quelli che si fan belli... ma tant'è. Poi ci sono i cittadini che chiudono la stalla quando i buoi sono scappati. E' dal 2013 ormai che se ne parla, e chi lor, i sin desde' apeina gli han catè i bidoun dal rusc. E si che tra assemblee, consigli, ecc. c'era la possibilità PRIMA, di discuterne. Infatti io dedicherò a questo tema solo questo post. Anche perché avendo io spazio disponibile, il problema non mi tocca. E di rimettermi li a discutere, ora ( non fra un anno come in alcuni dell'opposizione abbiamo pensato, per vedere poi come andrà ecc. ), frnacamente non me ne frega un pisello. La GGente si muoveva poi prima. Caz Lor !

Anticipato ciò, però una cosetta bisogna farla notare. E non sarà un problemino da poco:

Ecco una lettera di quelle che sta inviando AIMAG ( inviatami da un cittadino, di cui ho ovviamente omesso dati personali ) :




Non vi riporterò lo scambio epistolare. Ma la conclusione assolutamente si. Ecco la risposta: 

Certo che divido plastica e vetro … da almeno 15 anni!!!
Abbiamo fatto 7 svuotamenti perché tenere in casa la spazzatura più di un mese ci sembra una gestione da ‘Italia Meridionale’. Tutto qui.

Credo che il tipo di bidone, il numero di ritiri ecc. andrà rivisto. Altroché. 

Davide Boldrin

3 commenti:

  1. " Abbiamo fatto 7 svuotamenti perché tenere in casa la spazzatura più di un mese ci sembra una gestione da ‘Italia Meridionale " cosi' recita la risposta della signora o signore .

    Si deve solo vergognare ad aver scritto una cosa del genere, lo conosce il meridione ? Penso proprio di no ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo proprio di si, invece. Altroche'. È un fatto piaccia o no, che in certi posti del meridione sia cosi. Io stesso amo il meridione. Però il punto non è il meridione....

      Elimina
    2. Mi piacerebbe approfondire la questione e capire cosa abbia voluto dire il lettore con l'affermazione : " una gestione da ‘Italia Meridionale " . Perche' qui come è la gestione, migliore ?
      la tariffa puntuale per esempio è una fregatura grossa, una tariffa : parte fissa ed una variabile ( minimi in relazione al nucleo familiare + uno ) che contempla già gli introiti sufficienti a coprire i costi del servizio, mentre i vuotamenti dell'indifferenziato in piu' servono solamente a penalizzare e a riempire le tasche . Ci viene detto che i ricavi della vendita del vetro, lattine, cartoni e plastica servono ad abbassare le tariffe, sara' vero ? Intanto per la parte eccedente i vuotamenti minimi si pagano 16 euro e piu' , ( giusto, chi inquina di piu' deve pagare di piu' ) pero' perche' non si quantifica in bolletta il risparmio derivante dalla vendita di quanto detto su' ? Questa si che sarebbe trasparenza di gestione ed Aimag si distinguerebbe da tutti gli operatori del settore ! Boldrin, dici che in certi posti del meridione è cosi' ed in certi posti del settentrione tu pensi che la situazione sia idilliaca ? Guardati attorno, incomincia da Rovereto, Novi e zone limitrofi

      A presto e buone vacanze

      Elimina