22/08/15

Torni dal mare salentino di Puglia, e trovi sempre l'erba alta in giro per Novi, senti parlare del Meeting, di mons. Galantino, di preti che censurano la preghiera degli alpini, di profughi.. Una bella riflessione “ zuppa “.

Una cosa è certa: la Puglia, in particolare il Salento è una terra stupenda. Ed è più comodo usare l'aereo, invece dell'automobile. Il problema è sempre quello però: AG VOL DI SOOLD !

E quando di solito si è via, se si può ( era dal 2003 che non facevo 15 giorni di fila di vacanza ), si leggono un po' i giornali. Con distacco. E leggi di preti asini che censurano la preghiera degli Alpini. E non è una BUFALA. Ad una messa degli Alpini, il parroco voleva applicare la stessa modalità usata per le messe di tutti. Più realista del RE ? Più papista del Papa ? No, semplicemente un asino, appunto. Poi si legge invece di un prete, che fa il prete, e si cercano paragoni con Welby, con don Pino Puglisi, e altro ancora. E capisci che la gente è davvero ignorante. MA CHE CAZZO C'ENTRA ? Mah...

Poi la “ novella estiva “ Mons. Galantino ( capo CEI ). Ora, intanto sul fatto degli immigrati, gli han dato troppa corda. Nel senso che evidentemente il personaggio è uno “ Caliente “. Un po' “ latino”, o persino “ Boldrino ….” In fin dei conti ha detto una cosa che è verissima più che mai al giorno d'oggi:

Il segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana, monsignor Nunzio Galantino, attacca i leader politici in generale senza fare distinzioni e li defininisce «un piccolo harem di cooptati e furbi»

Ad esempio, a me, m'han fogato da piccolo, alcuni onorevoli. Con il senno del poi, per fortuna, dico io...

Poi le solite menate sul Meeting di CL: Sta di qua, sta di là, blablabla.. “ ..Anche Boldrin quest'anno non ci và.... “ blalalala ( Caz ! Par forsa ! Dop dodz'ori  (12 ) di auto... Po' Merculdè a tac a laurer... a mè sarevv piasù invece ander a dir dù paroli a Rensi. Eter chè ! ) 

E poi... e poi... e poi... L'ERBA ALTA NON TAGLIATA. E li pensi, che il discorso di Mons. Galantino vada esteso anche ai “ terroni “. Che non sono quelli del SUD. Ma semplicemente quelli di Novi di Modena e dintorni, che non hanno cura del proprio. Pubblico e privato.


Davide Boldrin

Dura al giorno d'oggi..... RICEVERE IL SEGNALE: 


Nessun commento:

Posta un commento