29/08/15

Tra giostre e rusco, gli animi sono caldi, per cui apriamo i giochi per … ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL MAGGIO 2017.

" Ho visto la luce. Orbene si, popolo novese e " frazionato ". Ho la soluzione a tutto. Ricordate di votarmi come sindaco !! CON ME IL RUSCO DIVENTERA' TOTALMENTE BIODEGRADABILE. I PRATI SEMPRE VERDI. IL CIELO SEMPRE AZZURRO, CON TEMPERATURA COSTANTE INTORNO AI 26 GRADI CENTIGRADI. AL BISOGNO, PIOVERÀ. AVREMO IL MARE SALENTINO TRA NOVI E CARPI, LUNGO LA RAMESINA. E tanto altro ancora. Eccomi. Ho detto. "

Passiamo alle cose reali...: 

Consigli non richiesti. Ma è ora di pensarci. E' diffuso il pensiero che la politica locale non c'entri nulla con la vita quotidiana. Mai pensiero fu più errato. E si tende a considerare la politica locale, “ roba da politici “. Ma oggettivamente non è così. L'esempio più calzante è quando vado al gabinetto e tiro l'Acqua. Chissà dove si decide il costo ultimo di quella …. cagata, ovvero il costo della tirata di sciacquone. Esempio sul mio stile, simpatico o irritante a seconda della persona che legge, ma cosi è. UN FATTO. NON UNA OPINIONE. In questi giorni, tra le giostre che non ci sono alla sagra di Rovereto, tra la faccenda delle bollette del rusco, poi in futuro quando si vedranno fare rotonde e strade di qua o di la, pare sempre che i cittadini si sveglino di botto. Bene. Che c'entreranno le elezioni del Maggio 2017 ? Se qualcuno pensa che sia l'inizio della mia campagna elettorale da sindaco... beh... a seconda del caso rimarrà deluso o sarà felice, perché io, nel 2017, per quanto riguarda il comune di Novi, STOP. E' dal 2007 che esco e entro del consiglio, e son stanco davvero. E sarebbe giusto e opportuno a mio avviso, che chi ha cuore il proprio territorio, si metta in gioco con faccia e ….culo, anche nell'ambito politico locale. Se uno fosse attento, noterebbe che negli anni addietro, nella propria famiglia, ha sempre avuto qualcuno che non ha mai sottovalutato la politica. Chi più o chi meno, ma un interesse c'era. La mancanza di interesse del popolo ha portato ( ED E' UN FATTO ) a far si che ogni persona che occupi una carica, si senta in diritto di far ciò che vuole senza rispondere al popolo. E le conseguenze in Italia, sono sotto gli occhi di tutti. Per cui, questa mia, vuol essere un invito a chi “ brontola “ e a chi interessa ma non sa da dove partire, a mettersi in gioco. Qualcuno penserà: “ Ma stai parlando del 2017 ! “. Beh.. è ora. Per quanto riguarda il panorama politico locale, le varie sensibilità al momento sono queste: se piace la Lega Nord, il riferimento è Marzia Diacci di Novi, se piace il PD, beh... ce n'è a volontà. Dario Zenoni, Italo Malagola, Marzia Scaltriti, ecc. ecc. Se ci sente un po' “ sopra le parti “, ci son quelli di Progetto Comune, ad esempio Mauro Fabbri, Mattia Fiorentini, JPT ovvero Jean Paul Travason, Riccardo Bassi, se ci si sente di sinistra sinistra ci sono Gianni Palermo e Maura di SEL, se ci sente un po' grillini o cose simili, ci sono Andrea Ferraresi e Claudio Violi. E se uno vuole può anche fare la sua lista. Speriamo si colga il senso di questa mia. E' ora di pensarci. E io, ho già dato. Riposo.


Davide Boldrin

Nessun commento:

Posta un commento