19/09/15

Trasporti pubblici: cara SETA, io ve l'ho ben detto che mi conoscerete, no ? Ad esempio, gli orari alla stessa fermata, hanno incongruenze. Un po' alla volta...

Dunque, questo post è in " conferens colll ". Ovvero è inviato a SETA e pubblicato qui...

Una considerazione a parte sul fatto di Cortile, in cui un autista è stato piazzato li con il metodo formativo PCV : PRENDI CORRIERA E VAI. Quando scrissi nei social, che a mio avviso sarebbe una roba da magistratura, non intendevo chissà quali " gombloddi ". Magari non da magistratura, ma da ispettorato del lavoro, si. Perché che uno venga da Lecce o da Aosta, se non conosce la zona, un poco gli va insegnato. E speriamo che il povero lavoratore non diventi il capro espiatorio di un disservizio dovuto a negligenza oggettiva. Punto.

Torniamo a SETA. Per i lettori, si sappia che ho il dente avvelenato, per via del fatto che i primi tre giorni di scuola, mia figlia è arrivata in ritardo. Da un paio di giorni, non è più così.

NON SARO' BREVE. Ma una chicca finale c'è. Una prova di superficialità da parte di SETA ( un piccolo errore, niente di più  ).

Quindi, c'è stato un rapporto epistolare. 

Ecco:

Buongiorno, non mi conoscete, mi conoscerete.

È iniziata la scuola, e alcuni ragazzi di Rovereto sulla Secchia, usufruiscono del vostro ... disservizio. Ora, me lo hanno raccontato, ma vissuto in prima persona da mia figlia, oltre che da alcuni coetanei, devo ammettere che è frustrante. Soprattutto considerando il fatto che sono alla prima esperienza. Sarà mia premura a questo punto, presentare quanto prima una interrogazione in consiglio comunale a Novi di Modena, in quanto esso è uno degli enti locali azionisti. Sono assai curioso di sapere: Gli stipendi degli autisti. Dell'amministratore delegato. Di tutto il personale. Oltre che del parco mezzi circolante. Del bilancio se passivo o in utile. 

Certo che periodicamente vi rompero' il cazzo bene a modo, 

Porgo cordiali saluti.

Davide Boldrin
-Capogruppo consiliare " Alternativa per Novi "

-Vicepresidente c.c. Novi di Modena

Davide Boldrin
Inviato da Samsung Mobile 

RISPOSTA:

Egregio Signor Boldrin buongiorno,
in riscontro alla sua mail allegata la informiamo che è nostra abitudine rispondere in maniera puntuale a tutte le segnalazioni che provengono dalla clientela purché esse siano scritte con un linguaggio consono e rispettoso .
Inoltre le stesse devono contenere la descrizione dettagliata dell'evento al fine di poter effettuare le opportune indagini e rispondere esaustivamente.
In attesa di ricevere tali elementi nella forma richiesta porgiamo cordiali saluti.

CONTRORISPOSTA:

Va bene. Vi rompero' i genitali costantemente.

Io pago, e ho diritto a servizio. Il reclamo regolare lo ha fatto mia moglie.

Il punto è che il servizio deve essere garantito a tutti. Non possono esistere ritardi sistematici.


A risentirci. Ve lo garantisco. 

Davide Boldrin
Inviato da Samsung Mobile 
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Bisogna sia gentile, ed è necessario che mi presenti bene. Ora, la prima idea era quella di presentare una di quelle interrogazioni consiliari sofisticate, che per rispondere servono 2-3 giorni di lavoro ad una persona. Un po' come quella " dei debiti del comune di Novi ". Dove han dovuto lavorare per 3-4 giorni. Essendo io consigliere comunale di un comune socio di SETA ( 0,22 %.. ma tant'è...)  ne ho tutto il diritto.

Però il servizio funziona, abbiamo cambiato la fermata, la fermata precedente ha avuto corriere in orario ... insomma. 

IL PUNTO NON E' PERSONALE. IL PUNTO E' COLLETTIVO. SI PAGA PER AVERE SERVIZIO, E LO SI ESIGE. PUNTO. IL RESTO NON CONTA UN CAZZO. Poi lavorando possono succedere imprevisti, ovvio. Però se sistematici, trattasi di pura negligenza. 

Ora, ad esempio, sul sito internet di SETA ( http://www.setaweb.it/azienda/linee_mo.php ) possiamo trovare gli orari cosi: 


Io cittadino che pago servizio, mi affido a quelli no ? 

Poi vedo che per 3-4- 5 minuti, boh... si perde treno. Mah....

Alla fermata ROVERETO INDUSTRIALE EST, c'è questo orario:


Si badi bene: Sul sito 7.05. Sulla tabella 7.07. Ora, oggettivamente 2 minuti non fanno quasi differenza. In certi casi, si. Sarei curioso di verificare tutte le tabelle. 

Per questa volta, solo " soft " e goliardico. Ma se ci fossero disservizi costanti, sarà ovviamente mia premura rompere il caz... oopps, è vero, consono.

Per questa volta, solo " soft " e goliardico. Ma se ci fossero disservizi costanti, sarà ovviamente mia premura rompere l'organo riproduttivo maschile in modo costante, e anche più pesante.

Piacere di conoscervi.

Davide Boldrin





Nessun commento:

Posta un commento