25/10/15

Addio alla piccola pasionaria, ovvero Carlotta Guareschi.

LINK: http://www.gazzettadiparma.it/news/bassa/310685/Addio-a-Carlotta-Guareschi--la.html



Addio a Carlotta Guareschi, la "pasionaria" dei libri di Giovannino

Carlotta Guareschi
Carlotta Guareschi


0
E' morta questa mattina Carlotta Guareschi, la "pasionaria" dei libri del padre Giovannino (1908- 1968).. La figlia dello scrittore del Mondo Piccolo avrebbe compiuto 72 anni a novembre e si occupava insieme al fratello Alberto dell'archivio di Roncole e del Centro Studi dedicato al padre. 
-------------------------------------------------------------------------------------------------

Qui la mail dell'amico Gianni varani:
CARLOTTA E' TORNATA DAL PADRE - (Bo, 25/10/15) - Carlotta Guareschi è in cielo. Certamente è ora con suo padre Giovannino e col Padre di tutti noi. Protagonista delle fantastiche storie di famiglia - dov'era la piccola "pasionaria" - aveva oggi 72 anni. Ce l'ha fatto sapere Alberto, suo fratello, anch'egli protagonista del "Corrierino delle famiglie". Non dimenticatevi di Giovannino e della sua famiglia, pregate per Carlotta, per suo fratello e per tutti i loro cari.

-------------------------------------------------------------------------------------------------


L'unica volta che la incontrai, poco meno di un anno fa a roncole Verdi, mi disse che rimpiangeva di non essersi goduta abbastanza, il babbo Giovannino. Oltretutto mi stupì il fatto che in famiglia, conoscevano il mio blog, dato che in qualche modo prende spunto da un certo modo di essere liberi, tipico di Giovannino Guareschi ( fatti salvi gli eccessi " boldrineschi " ... ).

Ad-Dio, piccola pasionaria. Lassù, potrai scrivere sui muri quanto vorrai. E niente scuola, e niente " e ".

Davide Boldrin

Ti rivedrò, piccola CARLOTTA ? 
https://youtu.be/5tiIQQY1EVo

Nessun commento:

Posta un commento