06/12/15

E così, l'erede dei comunisti del fu PCI, a questo punto, sarò io ? Tra salva-banche e PD modenese... E forse, Adolf Hitler era più compassionevole...

Il cosi detto “ decreto salva banche “. A mio avviso un atto degno dei peggiori dittatori. Si salva un ente a discapito delle persone. Senza tener conto di coloro che hanno perso i loro risparmi. Adolf Hitler, forse era più umano: ledeva la dignità delle persone fisicamente, bruciandoli. Qui con il “ salva-banche “ si lede la speranza, la prospettiva. No, Hitler, non era più umano. Era uguale a costoro che hanno pensato 'sta roba. Probabilmente con superficialità. Non so come avrei reagito, se fossi stato uno di quei risparmiatori. Ma non credo sarebbe stato assurdo se avendo un arma tra le mani, in modo istintivo, avessi sparato per uccidere. Per fare la rivoluzione.

All'INPS di Carpi, in tal senso, sappiatelo, mi conoscono. Solo per minaccia di atto di protesta eclatante, sia chiaro. Ma per fortuna di soldi ne ho pochi.

Salva-banche, o sciacallaggio assassino di persone ? O atto vigliacco, lesivo, che grida vendetta, verso la dignità delle persone ?

Veniamo al PD modenese: uno dice che si sente come un prete che dice messa senza fede, e si dimette. Un altro che la segretaria “ chiude la chiesa ai fedeli che vogliono andare a messa “.

Bhe, una evoluzione insolita della sinistra. Sinistra ? Ma dove ?

Bah... a 'sto punto, sono io di sinistra ( piano piano capisco perché sono simpatico, in fondo, a tanti comunisti storici novesi )) Se sinistra è avere un'idea della politica al servizio delle persone.

SERVIREBBE UNA BELLA RISCOSSA POPOLARE, mica pugnette. Ma il popolo è assuefatto.
E io, non sono un matto. Solo un po' “ essenziale “:




Davide Boldrin



Nessun commento:

Posta un commento