23/01/16

Il momento storico è arrivato: Oggi, il sindaco di Campogalliano (MO), Paola Guerzoni, conoscerà in parte il consigliere Davide Boldrin, del comune di Novi di Modena. E' una questione di testoterone.

Non sarò breve.

Per i lettori del blog, va spiegata un poco la faccenda. Giovedì 21 gennaio scorso, in sala congressi a Carpi, si è svolto un consiglio comunale “ informativo “ in merito alle manifestazioni di interesse pervenute verso AIMAG. I dettagli si trovano sulla stampa, sul web, ecc.

Per quanto riguarda la serata, a mio avviso è stata assai interessante e utile. Oltre ai dibattiti in sala, personalmente ne ho avuto qualcuno anche fuori dalla sala con qualche anziano ex-sindaco. E bisogna ammettere che gli ex-sindaci “ matrice PCI “, per certi aspetti hanno un occhio benevolo e lungimirante verso il territorio. Certo, avevano a che fare con un periodo storico di costante sviluppo, diversamente dai giorni nostri. Però la faccenda terremoto, vi assicuro che riporta in quest'ottica, per certi aspetti. Ovvero... “ QUALE PROSPETTIVA ?“. Di questo, scriverò a conclusione.

Ma che c'entra “ Il momento storico è arrivato: Oggi, il sindaco di Campogalliano (MO), Paola Guerzoni, conoscerà in parte il consigliere Davide Boldrin, del comune di Novi di Modena. E' una questione di testoterone “ ?

Nel corso della serata, qualche battuta c'è stata. Sempre nei limiti ISTITUZIONALI. Io ad esempio ho fatto notare come fosse bello vedere finalmente materializzati alcuni miei leit-motiv: “ IL NOSTRO GRANDE COMUNE UNICO, al lavoro.... “ e “ LA DIMOSTRAZIONE OGGETTIVA E ISTITUZIONALE CHE …. AGH VOL DI SOOLD “.

Chi mi conosce, pro o contro ecc. , non ha potuto che apprezzare. Pensando magari “ è intelligente, come mai ogni tanto scade in certe robe ? “ Quali robe ? Robe che scrivo su fb, magari da novello OMERO, citando la città dell'Iliade. E qui mi domando come avrebbe reagito la sindaco di Campogalliano. Per fortuna non ci conoscevamo ancora. E comunque il fatto è che talvolta fingo di dimenticarmi che ho un ruolo pubblico. Per quanto piccolo, sempre ruolo pubblico è, però. E avrei voglia di “ ruota libera totale”. NON MI E' OGGETTIVAMENTE CONSENTITO. Lo so, ne sono conscio, ma talvolta... ME NE FREGO. Ma non va bene. Lo so. Mi scuso anche. E sapete perché ? Perché qualcuno avrebbe potuto “ massacrarmi “, e non lo ha fatto. Vuol dire che c'è stima. Apprezzo. Altrimenti, non mi sarei scusato, ammettendo “ si, avete ragione, che due palle...” .

Nello scrivere salto di palo in frasca, giusto perché devo mantenere la promessa fatta Giovedì sera, a tante persone: “ Umh... la sindaco di Campogalliano, non mi conosce. E' ora di.”.

Ma che è successo, quindi ? Nel corso del dibattito, la consigliera ANNA AZZI, della lista CARPI FUTURA di Carpi, ha fatto a nome del gruppo, una battuta, a conclusione dell'intervento, verso la maggioranza di governo carpigiana: “ magari avere un po' di testoterone... “, sollecitando una presa di posizione. Nel suo intervento, la consigliera ANNA AZZI, ha chiarito un quesito che avevo posto nel corso della serata, in merito al tema. Ovvero la possibilità di un azionariato popolare. Intervengo per sottolineare la cosa, per ragioni inerenti al dibattito. Ovviamente, IO, secondo voi, lo faccio apposta ? Mi viene spontaneo, no ? E quindi apro con una battuta: “ Questa serata è magnifica. Dopo il “ celodurismo di bossiana memoria, abbiamo anche il testoterone civico “. Qualche sorriso e risata, indice di animi sereni e attenti. Si è immediatamente, ovviamente, sul pezzo. Non fosse che la sindaco Paola Guerzoni, inizia una metamorfosi. Un po' come succedeva all'incredibile HULK: Per un attimo si è trasformata nella presidente della camera, LAURA BOLDRINI. Non ha richiamato me ( anche la mia era una battuta ironica, per gettare acqua sul fuoco, ed evitare che si scaldassero gli animi, per rimanere sul pezzo e non scadere magari nei soliti inutili battibecchi, visto che la serata procedeva bene ) ma la citazione al “ testoterone “, per via della parità dei sessi. AIUTO !!!!! HELP ME !!!! Qualche timido applauso, e molto molto imbarazzo. Poi, il gelo. E il clima duro. ECCHEEEPPIFFERO !!! MA a voi di Campogalliano, fighetti primi della classe IO NON VI VOGLIO NEL COMUNE DI CUI SARO' IL FUTURO SINDACO !

Infatti io voglio unire CARPI NOVI E SOLIERA !

E sorridete e fate SORRIDERE, perché abbiamo anche la responsabilità, talvolta, delle coscienze collettive. 

Oppure fate pure i musoni. Discutiamo.

....MA AG VOL DI SOOLD, E TIRER FORA I MAROUN.

E come dicono nel bolognese ( dove lavoro, e di lavoro ce n'è...) : 

MINGA DAL PUGNETTI.

Davide Boldrin

P.S.: 

Già che ci siamo, a tal proposito, su VOCE ( www.voce.it ) :








Nessun commento:

Posta un commento