22/04/16

Cispadana. C'è tempo fino al 17 Maggio, per presentare osservazioni. E c'è pure " il rampino ". Ma non ve lo dirò. Sapete perché ?

Dopo aver letto sulla stampa locale tutte le osservazioni in merito a "nessuno si è accorto delle varianti", e avendo anche avuto un po' di scrupoli, qualcuno mi ha fato notare che era da un pezzetto sul sito del comune di Novi di Modena. Poi che non sia stata inviata la consueta newslwtter, beh... questa è un'altra storia.

Ma quale sarebbe " il rampino " ? Un buon avvocato lo troverebbe. Un errore grossolano sul sito del ministero, che farebbe rinviare la procedura informativa. Rilanciando i termini di altri 60 giorni.

C'è. Vi assicuro che c'è. Però considerato che ho anche capito perché, in coscienza, non mi sono più interessato di tanto della cosa....ecco.

Le ragioni sono queste.

MOC DU' MAROUN !!! MA BASTA !!! SOL C'LA FEMM C'LA CISPADANA L'E' !!!

L'AGH VOL !!!

Davide Boldrin


Progetto Definitivo Autostrada Regionale Cispadana dal casello di Reggiolo (ID_VIP 2069) – Rolo sulla A22 al casello di Ferrara sud sulla A13 - Integrazione alla valutazione ambientale in corso richiesta dalla Delibera della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 10 febbraio 2016

Autostrada Regionale CispadanaIntegrazione alla valutazione ambientale in corso richiesta dalla Delibera della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 10 febbraio 2016 - trasmessa con nota MATTM di protocollo m_amte.DVA.Registro Ufficiale.U.0005083.26-02-2016 - relativa alla modifica del tracciato autostradale in corrispondenza del sito archeologico “Castrum” di Novi di Modena (MO) e dell’ansa del Panaro nel Comune di Finale Emilia (MO). In data 18 marzo 2016 Autostrada Regionale Cispadana S.p.A. ha provveduto a pubblicare Avviso al Pubblico ai sensi dell’art. 24, commi 2 e 3 del D.Lgs. 152/2006, in ordine al deposito delle integrazioni documentali richieste.
La consultazione della documentazione progettuale può avvenire attraverso il Sito del Ministero dell'Ambiente – clicca qui.
Ai sensi dell'art. 24, comma 4, del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i entro il termine di 60 giorni dalla data di pubblicazione (17 maggio 2016) chiunque abbia interesse può prendere visione del progetto e del relativo studio ambientale, presentare in forma scritta osservazioni, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi, indirizzando al Ministero dell'Ambiente  e della tutela del territorio e del mare; l'invio delle osservazioni può essere effettuato anche mediante Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo: DGSalvaguardia.Ambientale@PEC.minambiente.it.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Realizzazione dell'Autostrada Regionale Cispadana che collegherà il casello di Reggiolo-Rolo sulla A22 alla barriera di Ferrara Sud sull'A13

Informazioni generali

Opera: Autostrada Regionale Cispadana
Progetto: Realizzazione dell'Autostrada Regionale Cispadana che collegherà il casello di Reggiolo-Rolo sulla A22 alla barriera di Ferrara Sud sull'A13
Descrizione: L' autostrada presenta uno sviluppo complessivo di 67 km e 730m. Il progetto prevede la realizzazione di 4 autostazioni (San Possidonio-Concordia-Mirandola; S. Felice sul Panaro - Finale Emilia; Cento e Poggio Renatico), 2 aree di servizio (poste rispettivamente nei comuni di Mirandola - MO e di Poggio Renatico - FE), e due svincoli di interconnessione con le autostrade A22 ed A13, posti rispettivamente all'inizio ed alla fine del raccordo autostradale di progetto. Oltre allo sviluppo autostradale sono previsti interventi locali di collegamento viario al sistema autostradale e di viabilità di adduzione al sistema autostradale.
Proponente: Autostrada Regionale Cispadana S.p.A.
Tipologia di opera: Opere stradali
Scadenza presentazione osservazioni: 17/05/2016 mail

Territori ed aree marine

Vai alla localizzazione
Regioni: Emilia Romagna
Province: Reggio nell'Emilia, Modena, Ferrara, Parma
Comuni: Bondeno, Sorbolo, Ferrara, Mezzani, Concordia sulla Secchia, Luzzara, Brescello, San Possidonio, Mirandola, Medolla, San Felice sul Panaro, Sant'Agostino, Parma, Poggio Renatico, Torrile, Finale Emilia, Cento, Rolo, Novi di Modena, Reggiolo
Aree marine: Nessuna area marina

Nessun commento:

Posta un commento