09/04/16

Ho cambiato il nome del gruppo consiliare, in DEMOCRAZIA CRISTIANA NOVESE. E non è un pesce d'Aprile.



A Maggio 2017 a Novi di Modena si voterà per le elezioni comunali. Abbiamo ancora 12 mesi, poi chi vorrà potrà “ montar su “. Per quanto mi riguarda, io avrei gia dato abbastanza.

E francamente, ora come ora, dopo il 2013, 2014, e una parte di 2015, in cui si è effettivamente stati sul pezzo, programmato, deliberato piani della ricostruzione, ecc. ecc. , si sta un tornando piano piano, ad una certa ordinarietà amministrativa.

Tutto ciò che è stato pianificato, ha bisogno di essere seguito con tenacia, energia ecc. Avanti i prossimi, dico io. E per creare prospettiva al nostro comune ci saranno un sacco di cose de tenere presenti. Una per tutte, la DEMOGRAFIA. Eh già. Senza ggente non si va da nessuna parte. E come fare ? Beh, io lo so, ma non lo dico, perché sono stanco. E visto che sono quasi a fine carriera politica ( ...almeno per un po'...), mi son tolto la soddisfazione. Per cui ecco la DEMOCRAZIA CRISTIANA .... NOVESE. Di cui sono capogruppo.

Un numero alla Boldrin ? “. Certo che si. Però attenti: perché se la seconda repubblica doveva essere la panacea di tutti i mali, beh.... sorvoliamo.

E permettetemi: meglio terminare con DIGNITA', come POLITICO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA... NOVESE. Non mi si venga a dire che la situazione in cui ci troviamo è colpa della DC. Dal 1992 ad oggi sono passati 24 anni. La DC ( e non solo ) fece un po' prima, dall'Aprile 1945 in poi, a rimettere il paese in carreggiata. Lo spessore politico, era di un altro livello. Non propriamente come quello attuale. 

Ecco il senso della mia provocazione. Che resta comunque un fatto. 

Davide Boldrin

Capogruppo consiliare Democrazia Cristiana Novese – Novi di Modena.

P.s.: il post è aggiornato al 11 Aprile 2011. In quanto solo " Democrazia Cristiana " aveva creato agitazione presso alcuni uffici. 
Per cui il gruppo si chiama Democrazia Cristiana Novese ( DCN ). 





Nessun commento:

Posta un commento