10/05/16

Cari Stefano Bonaccini e Palma Costi, questa volta la ricostruzione la buttiamo in politica. Così dal maggio 2017, potrò fare il sindaco di Novi di Modena.

Premetto che non sarò breve. Anzi.

Partiamo dalle considerazioni che ardisco definire oneste: 

Mi rendo conto che in Emilia Romagna, non ci sia solo la bassa modenese. E mi rendo anche conto che fare il presidente della regione Emilia Romagna, e l'assessore “ al lavoro “ in Emilia Romagna, non sia certo, come dire, noioso...

Per cui intendo esprimere apprezzamento e rispetto ai ruoli amministrativi da voi espressi. In modo sincero. Spero si colga.

Dopo la premessa “mielosa“, ma comunque sincera, alziamo il tiro. Veniamo a un paio di faccende: la prima riguarda la proroga della UE fino al 2018, per la faccenda “ degli agricoli “. Ottima cosa, certo. Vuol anche dire che la stessa faccenda andrà ancora per le lunghe... E qui intanto, sono VOTI PER ME.

Poi la faccenda della cispadana. Vi assicuro, che viste le poche informazioni elargite in merito, anche qui ci sono VOTI PER ME.

Arriviamo ora alla faccenda della ricostruzione privata nel comune di Novi di Modena. I dati ad oggi sono questi http://www.comune.novi.mo.it/index.php/contri/340-cola-ricostruzione-privatantributi-regionali-per

Bene. Sicuramente non sono come a L'Aquila … Ma esiste un certo malcontento. Per via di faccende tipo MUDE ( che a pronunciarlo sembra il muggito di una mucca con la mastite …) e SFINGE ( evidentemente si è preso spunto dalla settimana enigmistica, perché mai nome fu più azzeccato... visto “ I MISTERI DELLA SFINGE “ ….).

Ora, siccome sono consigliere in carica, purtroppo non posso fare nomi in merito, vista l'aria manettara che tira, ma sappiamo che ci sono taaanteee pratiche che hanno oltrepassato i 90 giorni, taaantiii SAL che, appunto SAL. Cioè ? Dovrebbe essere salDO. Ma si coglie anche li, che “ SAL “, è per dire lasciare all'asciutto: SAL.... poi il resto te lo DO. Forse. SAL.... fine. Senza il DO. Neppure il re il mi e il fa, non sono contemplati.

E tra gli scontenti “ privati “, che usufruiscono comunque del contributo per l'affitto, una metà ( non tutti, perché l'altra metà è contenta che si vada per le lunghe, e più tardi tornano, meglio stanno ….) sono VOTI PER ME.

Dato che appunto, la voglio buttare in politica, ecco alcuni dati elettorali:



Voi credete che uno come me, con la mia “ verve personalizzata “, non sarebbe in grado di vincere le elezioni ? He, tranquilli, ho fatto i conti. E so bene com'è.

Bene. Come mai ve lo dico ? Io che potrei essere il sindaco di Novi di Modena, e poi farei poco l'amministratore e tanto il politico ?

Semplice: Siccome nella vita preferisco usare il trapano, il cannello, i cavi di rame, i rapporti di lavoro, le copie commissioni, e non avrei voglia di fare il sindaco, se per caso magari, calasse un pochino l'attuale “ seduta sugli allori “, in merito alla ricostruzione da parte vostra, e riprendesse un po' di velocità, potreste prendervi il merito, e io mica mi candiderei, per perdere le elezioni. 

Se invece rimane come è in questi ultimi mesi, beh... in autunno ci penserò. Mi piace vincere facile. Altrimenti evito.

Davide Boldrin - Novi di Modena
Capogruppo consiliare Democrazia cristiana novese.

P.s.:

Ai buoni intenditori, poche parole. La mia non una promessa. E' proprio una minaccia. Che consiglio di non sottovalutare.

In amore e ….politica, tutto è concesso. 
E il PD in fondo, è l'unico partito ormai rimasto, di centrodestra....ricordatevelo.




1 commento:

  1. Per chi non avesse capito i dati elettorali: Di tanti che non votano, vorrebbero qualcosa di diverso dal solito. Un 2500 voti, mi basterebbero. Se la ricostruzione continua ad andare a rilento, vinco. DB.

    RispondiElimina