23/05/16

L'intuizione dopo le elezioni austriache: Inizio la campagna elettorale per i prossimi 10 anni. Mi propongo come presidente della Repubblica. O come primo ministro.

Ridi, ridi pure. Che si, l'ho sparata grossa. Però se uno fosse attento, capirebbe ad esempio, che in Austria, è successa una cosa come se Pecoraro Scanio, fosse stato in Italia quello che avesse fermato il rischio " nazionalista ". Con metà del paese comunque, su quell'onda.

Se poi ci mettiamo la faccenda dell' ISIS, beh...

Io faccio lo sciocco. Ma se fossi cinico, potrei solo godere di tutto ciò che sta avvenendo:

- Populismi di estrema destra, populismi utopistici  " sinistri " di unità europea burocratica, basata su " sistemi perfetti ", e non sulla persona, soppressione delle radici cristiane, ecc. ecc.

- In Ottobre 2016, il fronte del " SI ", vincerà. E si tornerà in qualche modo allo stato prefettizio.
Con l'attuale premier, super-gasato. 

Tutta roba destinata a creare danni. In un modo o nell'altro. Un assopimento generale delle coscienze ( basti vedere le elezioni a Bolzano, quanti sono andati al voto ) aiuterà tutto ciò.

A da passà a nuttata, si dice in gergo.

E ad un certo momento, avremo uno smarrimento generale. E io lo scrivo. Per lasciare traccia.

Perché a quel punto, noi che abbiamo in testa quella roba tipo che la politica è per il bene comune, sullo stile democratico-cristiano e un po' socialista, beh... avremo campo libero.

E io che questa sera, 23 maggio 2016 alle 21.20 circa l'ho scritto, lo rammenterò. E mi proporrò ( fra circa una decina d'anni ....) alla guida della rinascita del paese.

Ho scritto delle assurdità ?  Se vogliamo essere seri, spero proprio di si.

Mi auguro proprio di aver scritto delle assurdità.



Davide Boldrin
LINK: https://youtu.be/nxZyquIUWMY

Nessun commento:

Posta un commento