06/06/16

Il bello delle campagne elettorali è che prima o poi, finiscono. Questa va per le lunghe, ma terminerà anch'essa. Alcune considerazioni.

Si ballotta, si ballotta. Ma ci sono tanti astenuti. E ciò, non va bene. Si comprende il malessere, ma nei comuni, beh... la coscienza civica, lascia un po' a desiderare. Come dicevo anni fa, puoi tranquillamente non occuparti di politica, tanto ci pensa lei a occuparsi di te (e delle tue tasche) .

Mi raccomando, chi non è andato a votare, al ballottaggio lo stesso può andare.

Poi i ballottaggi: Mai dire gatto, fino a quando non è nel sacco.

Non sto scrivendo vota li o vota la, o bene quello meglio quell'altro. Ma sto facendo quel che mi piace fare: IL BRAGHERO ( oggi si chiamano opinionisti, o osservatori, o analisti, ma la sostanza è quella: BRAGHERI ).

Poi, è evidente come in certi ambiti, sarebbe un bene la riconferma del PD, in altri sarebbe bene la vittoria dei 5 Stelle ( a questo punto, Roma, ad esempio ), in altri il tradizionale centrodestra unito.

E dagli umori, che dire ? Che il caro Giulio Andreotti, come sempre, ha ragione. IL POTERE LOGORA. CHI NON CE L'HA ( me, ad esempio...).

E visto che il grande Giulio, è stato tirato in ballo, beh, si sa che A PENSAR MALE SI FA PECCATO. MA SPESSO CI SI PRENDE.

E guarda caso, proprio oggi....:




Vabbè, chiudiamo con una barzelletta :

Dopo un terremoto, il buon Dio chiamò a rapporto i vari componenti: Mattoni, ma perché ? Signore, noi eravamo solo poggiati l'uno sull'altro, abbiamo fatto quel che potevamo. Ferro, e tu ? Io di solito sono spesso e legato, ma qui mi hanno appoggiato li, magro magro, e ho fatto quel che ho potuto. Cemento e.... EH NO, SIGNORE, IO NON C'ENTRO! IO NON C'ERO PROPRIO !


Davide Boldrin


Nessun commento:

Posta un commento