13/08/16

Mia moglie mi dice: “ vado a fare la spesa “. E poco dopo, ho capito perché il “ SI “ alla riforma costituzionale, vincerà. Perchè ...” AGH VOL DI SOOLD “.




( Io me, quando divento perplesso....) 



Bisogna prenderla alla larga, e di essere breve e sintetico dato che il tempo ce l'ho, non ne voglia.

Sono stato al mare una settimana, me la sono gustata. Ovviamente questo ha un costo, in termini economici. E visto che anche la seconda figlia inizierà le superiori ( è bene far sapere, con orgoglio di babbo, che la prima, al tanto vituperato liceo classico Muratori di Modena, è uscita con 7,56 ), ci saranno altri soldi da spendere.

Io, Mimì metallurgico, o Davide Boldrin, operaio ( anche un po' commerciale, se vogliamo, ma ho ripreso a lavorare quasi davvero...), a cui piace la politica, non ho velleità carrieristiche nell'ambito politico. O perlomeno, non più come una volta. Ma una volta si sognava la prospettiva, ora il mondo è cambiato anche li. E a mio avviso, peggio, e troppo poco. Però bisogna pur partire.

Torniamo al titolo del post. Mia moglie mi dice, stamani: “ Vado a fare la spesa, oggi spenderò 3-400 euro “. E io, di getto : “ ma che c***o devi comprare ? “ . E lei: “ sono arrivati i libri per le ragazze “.

Bene. Al che mi sono domandato come mai, e come tutti gli anni in questo periodo, come mai appunto, se i figli vanno alla scuola pubblica, c'è sempre da tirare fuori una marea di soldi. Io, i soldi che guadagno, vorrei spenderli per rovinarmi la salute. Mangiare, fumare, bere lambrusco, pagare multe per eccesso di velocità ecc. Insomma, per i fatti miei. Non per servizi essenziali. Per cui pago già le tasse. E che poi la faccenda, tutto sommato, va meglio di anni addietro.

E quelle famiglie che si trovano con i genitori, chi in cassa integrazione, e chi disoccupato ? 
A me, è capitato. Non è piacevole.

Non è piacevole sapere che ci sono 7 corpi di polizia, che si fanno “ concorrenza “, e che io debba pagare i libri di testo, o se devo fare una visita medica, mi tocca andare a spese mie, per avere un esito in tempi ragionevoli.

Non è piacevole sapere che ci sono tanti enti pubblici, che si, sono necessari per certi aspetti, ma ce ne sono altrettanti, che non servono a un cazzo ( senza asterischi...) di niente, e che io debba pagare i libri di testo, o se devo fare una visita medica, mi tocca andare a spese mie, per avere un esito in tempi ragionevoli.

Sorvoliamo sugli stipendi Rai e altro ancora.

Per cui, beh... Mi dite come si fa a non essere d'accordo sulle fusioni dei comuni ( a che cazzo servono tutti 'sti comuni ?!!! ) ed eventualmente a cominciare a togliere una camera doppione dell'altra ? 

Non ho ancora deciso cosa votare, in verità. Io. Ma tanti voteranno “ SI “ per ragioni simili. E forse, anche io. Perché che ci sia Renzi, al governo, o Tizio, o Caio, o Sempronio, non frega un piffero a nessuno. E basare il voto del “ NO “ , sul “ mandiamo a casa Renzi “, beh... in merito, il mio pensiero è semplice: “ MA' VA A CAGHER ! “. CHE', AG VOL DI SOOLD !! “ .


Davide Boldrin 

Per chi ha voglia di farsi un'idea, ecco qui 66 paginette:

La riforma costituzionale del governo Renzi: spunti e approfondimenti:



Nessun commento:

Posta un commento