29/10/16

Sempre più convinto ( è una convinzione POLITICA ! ) : L'assessore Marina Rossi, al sottoscritto pare più idonea come assessore alla festa della birra, che alla pubblica istruzione.

Scrissi, qui: http://novigiudiforma.blogspot.it/2016/10/oggetto-interpellanza-doposcuola-up.html


" Ah ! la dedica. Si. Giusto. L'assessore Marina Rossi, al sottoscritto pare più idonea come assessore alla festa della birra, che alla pubblica istruzione. Dato che all'ultimo consiglio, era appunto li, invece che a discutere del bilancio. E avevo qualche domanda per lei ( e mi son rimaste li...). Dato che pare sia una di quelli del PD, che si sentono, come dire, " giusti ", considerando chi non è della " sua parte ", " sbagliato a prescindere ", beh, come assessore alla festa della birra, lo ammetto: E' bravissima. Alla pubblica istruzione, boh... mah... "

Non metterò al momento le considerazioni sull'interpellanza. Ma mi limiterò alla " predica " che mi hanno fatto in consiglio comunale. Qui: 


ll consiglio comunale e' deputato alla discussione. Fuori, a casa mia, faccio come pare a me. Non mi pare neppure come genitore, di aver " tirato su " due mostri, a proposito di educazione e rispetto. NELLE APPROPRIATE SEDI, possiamo rispettare le formalità ( e qui si potrebbe richiamare la presidente del consiglio, per il tempo concesso alla lettura del'atto, se si dovesse FARE LE PUGNETTE a tutto ). 
Fuori da consiglio comunale, a mezzo stampa, sul blog, ecc. 

LE CONSIDERAZIONI LE FACCIO COME CAZZO MI PARE A ME, BOIA DI UN MONDO LADRO. SCRIVO LE PAROLACCE CHE MI VA DI SCRIVERE, IN MODO ASTRATTO, E SE FACCIO UNA CRITICA, E' BASATA SU FATTI.

E se penso che un'assessore dimostri incompetenza e scarsa conoscenza di parte del territorio ( proporre il servizio a Rovereto piuttosto che Novi ), la prossima volta, forse, scriverò ( ...non ci penso proprio, scriverò sempre come mi salta in mente...) : 

" L'assessore Marina Rossi, manifesta incompetenza nel gestire una esigenza reale, poca capacità di comprendere che una realtà privata possa svolgere servizio pubblico in modalità sussidiaria senza dover per forza trovare una alternativa, non impegnandosi a valorizzare e/o integrare ciò che e' presente e funzionante, scarsa conoscenza del territorio, e ha dimostrato di non rispettare la valenza del consiglio comunale in quanto essendo non un semplice consigliere, ma un assessore, non ha presenziato ad un consiglio comunale in cui si discuteva di sostanziali varianti di bilancio. Preferendo ad esso il volontariato personale alla festa della birra in concomitanza. A nostro parere, ci sarebbe potuta andare terminato il consiglio, in quanto un qualsiasi consigliere avrebbe potuto avere intenzione di porre domande inerenti all'area di pertinenza del succitato assessore. Oltre a ciò, è nostra impressione che l'assessore abbia sempre un moto di insofferenza, verso le opposizioni, come se esse fossero parte " secondaria ", " superflua " , del consiglio comunale, e si comportassero sempre gratuitamente con modalità irriverenti, ogni qualvolta si metta in evidenza una dinamica operativa della giunta, non pienamente comprensibile. Concludiamo facendo notare che forse, come autorità civili, ci fidiamo maggiormente di qualcuno che è stato presidente di una scuola alberghiera per anni, che ha fondato una scuola materna in una frazione di Carpi, garantendo un servizio apprezzato dagli assessori di allora, Alberto Bellelli, e Cleofe Filippi, che degli amministratori in loco attualmente in carica. " 

Davide Boldrin
Consigliere comunale 



Nessun commento:

Posta un commento