15/11/16

Novi, presso la sala civica E. Ferraresi, giovedì 17 novembre alle ore 21.00: l'Avv. Francesca Minni, Dr.ssa in Diritto Costituzionale dell'Università di Bologna, per il SI e l'Avv. Fausto Gianelli di Giuristi Democratici per il NO.

Riceviamo e pubblichiamo ben sapendo che la cosa suscita interesse:

In riferimento al prossimo referendum costituzionale del 4 dicembre, come ANPI, ARCI e CGIL abbiamo organizzato due interessanti iniziative di informazione sulla riforma della Costituzione sulla quale, a breve, saremo chiamati a votare.

La prima iniziativa si terrà a Novi, presso la sala civica E. Ferraresi, il giovedì 17 novembre alle ore 21.00: si confronteranno due validi giuristi che ci illustreranno ognuno, secondo la propria posizione, caratteristiche e conseguenze della riforma:

l'Avv. Francesca Minni, Dr.ssa in Diritto Costituzionale dell'Università di Bologna, per il SI
e l'Avv. Fausto Gianelli di Giuristi Democratici per il NO.

L'evento è promosso e organizzato da ANPI Novi e Rovereto, ARCI Taverna Novi, CGIL zona di Carpi e CISL Carpi, le associazione economiche hanno garantito la propria presenza.


La seconda iniziativa, è "sui generis", si tratta sempre di un confronto, ma i relatori non saranno né politici, né giuristi, bensì due autori di satira di livello nazionale.
Venerdì 18 novembre, a Carpi, presso la sala congressi di Via Peruzzi (c/o stazione delle corriere) si confronteranno:

Sergio Staino, direttore del quotidiano L'Unità e autore del famosissimo fumetto satirico "Bobo" che sosterrà le ragioni del SI,
 e Francesca Fornario, scrittrice, giornalista e autrice di satira per il Manifesto e per il programma radiofonico di Rai Radio 1 "Un giorno da pecora"
per le ragioni del NO.

Un'occasione per parlare di riforma con la leggerezza pungente del linguaggio della satira.
L'evento è promosso e organizzato da ARCI, CGIL zona di Carpi, ANPI sezioni di Carpi, Soliera, Medolla, Mirandola, Novi e Rovereto s/S.

Vi aspettiamo.
Saluti.
Vania Pederzoli per ANPI sezioni di Rovereto e Novi

Nessun commento:

Posta un commento