12/12/16

E' faticoso non usare le parolacce, ma posso riuscirci: SE HAI VOTATO " NO ", non ti puoi lamentare del nuovo governo Gentiloni. Almeno ascolta la Meloni.

Non " predicherò ". Mi limiterò a far notare. Solo una cosa: Giorgia Meloni ( FDI ) che ha esplicitamente fatto campagna per il " NO", almeno non ha detto  " AL VOTO, AL VOTO ! ", ma " al voto entro Marzo ". Consapevole di come sia l'attuale costituzione.

E come è, la costituzione in vigore ? Ecco un paio di esempi:

Ruggero Po
12 ore fa
Paolo Gentiloni è il VENTOTTESIMO presidente del consiglio incaricato NON direttamente eletto dal popolo, che guiderà il SESSANTAQUATTRESIMO governo NON direttamente eletto dal popolo.
A norma della Costituzione della Repubblica, quella che TUTTI conosciamo, i governi NON li elegge direttamente il popolo, e neppure i loro capi, ossia i presidenti del consiglio, li elegge direttamente il popolo (li nomina il presidente della Repubblica).
Nel massimo rispetto delle opinioni di tutti vediamo di risparmiare la solita, becera, strumentale demagogia.
(da Claudio Carpentieri)
_________________________________________________________

E così dopo De Gasperi, Pella, Fanfani, Segni, Tambroni, Scelba, Zoli, Leone, Colombo, Rumor, Moro, Andreotti, Forlani, Cossiga, Spadolini, Fanfani, Craxi, Goria, De Mita, Amato, Ciampi, Berlusconi, Prodi, Dini, D'Alema, Monti, Letta e Renzi avremo ancora un altro Presidente del Consiglio dei Ministri non eletto dal Popolo.
Com'è giusto e ragionevole che sia...
L'immagine può contenere: 2 persone
PAOLO, UNO DI NOI ( foto da giovane per non far confusione con On. Edoardo Patriarca ... ) - Davide Boldrin 

Nessun commento:

Posta un commento