22/01/17

Francamente credevo che quelli del PD di Novi di Modena fossero più astuti. Ad esempio mi aspettavo il cantiere delle scuole di Rovereto. Invece ...

Lasciatemi fare un po' di allenamento da campagna elettorale. Potrei postarvi gli atti sulle interrogazioni in merito alla scuola di Rovereto, raccontarvi degli incontri che la maggioranza di governo locale ha tenuto con l'ambito scolastico per la progettazione della nuova scuola ecc. ecc. , ma sarebbe tutto materiale inutile. Diciamo che ero uno di coloro che si aspettava l'apertura del cantiere della scuola di Rovereto. Invece, nisba. Sarebbe stata una bella carta da giocare, no ? Speriamo magari a Febbraio e Marzo. Ma ne dubito. Ho scritto nel titolo che quelli del PD non sarebbero astuti.

In realtà è una provocazione. Infatti il PD sta " curando " , qualcosa con molta astuzia.
Chi avesse letto il NOVINFORMA potrebbe notare l'articolo della Sindaco in cui fa notare ciò che è stato fatto, ecc. ecc. Ineccepibile. Resta il fatto che nelle scuole temporanee ( si, ma per quanto temporanee ? Le mie figlie ci hanno fatto i tre anni delle medie, li ), stanno stretti, c'è qualche aula con muffa, e sarebbe ora di costruire quelle nuove.

Ma cosa " curerebbe " il PD ? Ma è semplice ! IL BACINO ELETTORALE, no ?


La maggioranza dei voti si prende a Novi. Le frazioni, eh, che dire.

E dato che gli aventi diritto al voto, all'ultima tornata ( referendum costituzionale ) sono quelli, 

 2+2=4. E le scuole di Rovereto, beh... problemi di chi verrà dopo. 

IO E' UN PO' CHE LA MENO SULLE SCUOLE. Poi ho smesso perchè mi davano dello sciacallo, ma adesso i nodi stanno venendo al pettine. 

E ricordatevi che i soldi degli SMS solidali, ricevuti per le scuole di Rovereto, li ABBIAMO girati alla casa di riposo di Novi ( si, anche io in buona fede ho votato a favore. Ma l'ho presa in quel posto ...). Cosi è la vita. 

Davide Boldrin




Nessun commento:

Posta un commento