18/02/17

Allora il prefetto di Modena, Maria Patrizia Paba, non è ignorante ( a dire il vero, mai l'ho pensato... ). Si ! Io voglio tanta GDF in giro per cantieri !



Qualcuno me lo aveva fatto notare ( ma hai dato dell'ignorante al prefetto, ma sei matto ? !! ) dopo aver letto questo post  - Ma non è che i sindaci dell’area Nord della provincia di Modena, vogliano solamente ingraziarsi il prefetto ? - , e io in tutta risposta ho detto che sono sempre i fatti a parlare. Anche perché l'italiano è italiano. E la parola ignorante, ha un significato. E se uno è ignorante davvero se la prende. Se è intelligente invece, si domanda il perché qualcuno si azzarda a dirglielo.

Ora, non ho la presunzione di colui che afferma " visto ? gli ho scritto e ha iniziato a porre il problema "  ma sicuramente quello che ho scritto lo avrà letto (... dato che l'ho inviato in prefettura...), e sarà stata una di quelle gocce che fanno il mare. Mica sarà una roba che ho scritto solo io sul mio blog, no ? Quella cosa che io sollecito sempre, beh, almeno a Carpi se ne è parlato. Che cosa ? Ecco: 

Il Prefetto ha ribadito anche ai Sindaci dell’Unione “Terre d’Argine” la massima attenzione al tema dei controlli nei cantieri, particolarmente quelli della ricostruzione successiva al terremoto con riferimento alle diverse possibili irregolarità ed ai pericoli di infiltrazione della criminalità organizzata attraverso l’azione della Guardia di Finanza, oltre che delle ASL, dell’INAIL, dell’Ispettorato del Lavoro e delle Forze di polizia. " 


Speriamo di vedere quanto prima, tante auto della GDF, della PS, dei CC in giro per cantieri. 

Davide Boldrin

Nessun commento:

Posta un commento