26/02/17

Elezioni 2017: Ma dai, vi dico qualcosa.



Oggi scriviamo un post in merito. Considerato che c'è chi mi chiede " come va ", e soprattutto " ma sul tuo blog scrivi poco in merito " , adesso su quest'ultima vi spiego le ragioni.

Che io sia uno di quelli che lavora per la lista civica, al momento nominata " Gruppo Cittadino S.Antonio Rovereto s/S Novi di Modena "  non è un segreto. Oltretutto chi fosse stato presente al carnevale di Novi, le maschere Pepa e Brangugnaoun hanno citato la faccenda un po' così:

" i g'han di zoven, la novitè, ma d'dre glin veecc come l'ooli frust, a ghè Bassi ( n.d.r. PSI ) Travasoni ( n.d.r. PCI ) e Boldrin ( n.d.r. DC" .

Che un po' si, è vero, ma anche no. Bisogna come minimo essere in 16 + 1, per una lista. Per cui ....

La cosa buffa personale però è questa: se uno leggesse il " mi presento "  qui sul mio blog noterebbe

... Avrei piuttosto l'ambizione ad essere quello che si usa a dire “un battitore libero “. O se preferite “un cavallo pazzo”. Infatti, pur nel rispetto dei ruoli e dei compiti che il far parte delle istituzioni richiede, non amo le briglie, siano esse di schieramento, di partito, di gruppo, di associazione,  di sezione e sottosezione o famigliari (ma questo non ditelo a mia moglie) ... .


Beh, paradossalmente, avendo fatto parte di partiti , non ho mai amato la disciplina di partito. La disciplina è una cosa che in ambito politico, io, ho sempre detestato. Mi è sempre parsa una inutile castrazione personale a favore di altri, senza ragioni oggettive. Invece nella lista civica a cui sto contribuendo, questa disciplina mi riesce naturale. Cioè, non riuscirei a fare una cosa a nome del gruppo senza il consenso degli altri. Per cui, non ci si aspettino da me, invettive o modalità troppo " boldriniane " da qui alle elezioni, in merito alle amministrative 2017 nel comune di Novi di Modena. 

In questo ambito, sono coperto e allineato. Disciplinato. La concretezza del caso sicuramente lo esige. Ma a me viene naturale e senza sforzo alcuno, appunto. 

In questo ambito, però. Non è detto sia cosi in altri...

Solo un avviso: stiamo lavorando con i gruppi di lavoro. 

Se sei interessato e desideri contattarci direttamente: 

1) Qualcuno di noi lo conosci. Contattalo direttamente.

2) Al nostro indirizzo email: ilgruppocittadino@gmail.com 

3) Tramite la nostra pagina facebook https://www.facebook.com/gruppocittadinonovi/


Davide Boldrin







Nessun commento:

Posta un commento