14/04/17

Si lo so. Vuoi sapere cosa farò “ da grande “. Allora te lo scrivo.

E mi ripeto un po'.

L'idea di questo post nasce da un paio di telefonate ricevute, e qualche chiacchierata casuale.

Il denominatore comune era la faccenda della scuola di Rovereto che a quanto pare non sarà ricostruita prima del 2021. Qualcuno si è scusato per non avermi dato retta negli anni addietro, qualcuno mi ha detto che dovrei assolutamente ricandidarmi al consiglio comunale perché in fondo sono bravino ecc.

Qualcun'altro addirittura mi vorrebbe sindaco. Poi durante le due telefonate, in particolare, è emerso un interesse per la risposta alla mia interpellanza consiliare, al quale ho garbatamente fatto notare che “ chiudere la stalla quando i buoi sono scappati, sarebbe tardi ...” .

Che volete che vi dica. A me di fare il consigliere comunale a Novi di Modena, oramai non va più. E neppure l'amministratore di maggioranza, a Novi di Modena. E' dalla fine del 2006 che sostanzialmente sono impegnato, tra dentro e fuori il consiglio comunale.

Diciamo che mi piacerebbe magari, che so, fare il consigliere regionale...( il potere logora chi non ce l'ha, non è astratto ) 

Non è per la faccenda di “ due mandati nella stessa carica “, che ha un senso si, ma fino ad un certo punto, ma perché le circostanze della vita portano altrove. 

Ritengo comunque che se a uno sta a cuore il proprio territorio e lo vive, debba interessarsi.

Già scritto varie volte: Io lavoro lontano da Novi di Modena ( e mi piace un sacco …), le figlie ormai stanno mettendo le ali ( entrambe “vivono“ a Modena, Carpi e altri comuni della bassa ), quindi a me di metterci il tempo in prima persona, beh, basta. E non è disinteresse. E' realismo.
E mi verrebbe da dire “ ma a me, chemmefrega della scuola di Rovereto, ormai ? Magari sarà meglio seguire la casa di riposo, visto che potrebbe tornarmi utile...

Ci sta un po' di campagna elettorale per chi " tifo " io, al momento attuale. Ma niente di più.

Resta il fatto che pochi sanno che è in vigore il “ FOIA “ , il quale obbliga la PA a fornire qualsiasi documento pubblico, ecc.

E a Novi di Modena il regolamento inerente lo abbiamo deliberato. Vuol dire che se ne ho voglia, o se serve, beh... sono bravino a spaccare i maroni, no ? Dov'è il problema ?

E spaccare i maroni , si sappia, è un'arte. Con il FOIA oggigiorno, si può anche in Regione. Ed eventualmente se dovesse servire, perché no ? 

Buona Pasqua.

Davide Boldrin 
( p.s.: ho aggiornato anche il " Chi sono " in home page ) 





Nessun commento:

Posta un commento