27/05/17

“ LA SERRANDA “ . Epilogo finale. SEMBRA. O non SEMBRA. Potremmo arrivarci con la procedura GAAM ma oramai, mancano pochi giorni.


E così mentre la contesa avanzava, il narratore continuava a narrare. La faccenda della serranda SEMBRAVA risolta. SEMBRAVA potesse rimanere aperta. Il narratore negli ultimi dieci anni anni, aveva studiato il burocratese, una lingua dalla molteplici sfaccettature. Quando qualcuno parlava in burocratese, egli di conseguenza usava la procedura  GAAM, per avere la traduzione completa ed esaustiva. Nel bene e nel male. Ricordava l'evangelico " sia la vostra parola SI o NO ". 

E nel caso della serranda, la parola dei poteri forti era esposta in un paradisiacotintinnantesublime, dolce e armonioso burocratese. Era palese che i poteri forti per via delle tempistiche, si sentivano in dovere di dare una risposta, ma non avrebbero potuto approfondire in modo chiaro, appunto, per via delle succitate tempistiche. O SEMBRAVA, per non prendere chiara posizione.

Insomma, varie cose SEMBRAVANO. Ma anche NON sembravano. La faccenda rimaneva per forza di cose equivoca per via di un precedente del 2012, dove invece la stessa faccenda nei confronti di un'altra lista invece, SEMBRAVA il contrario. Ma non SEMBRAVA, nel 2012. Era un po' più perentoria. Insomma, qua, SEMBRAVA e SEMBRAVANO, tante cose.
Al narratore francamente, non pareva il caso di usare la procedura  GAAM. Un po' per via delle tempistiche, un po' per tenere queste faccende a loro livello goliardico, anche se a tante persone sarebbe piaciuta più chiarezza.

Ma anche perché diciamocelo: LA SERRANDA aperta o chiusa, ormai, era LEGGENDA. Una leggenda paesana un po' comica. I LORO, l'avevano lasciata chiusa troppi giorni, e aperta solamente dopo che il narratore aveva narrato. E chi passava li davanti, non poteva collegare la faccenda in modo istintivo, al narratore, e alla sua aperta dedizione per i NOI, LISTA CIVICA. 

perchè 
che rientri in una certa fattispecie.
Ma a me 
che rientri, perché
che la parola CANDIDATO, 
sia un invito al voto.
In definitiva a me 

che rientri nella fattispecie, ma
Integrare la violazione ecc. ecc. 

Ah, scusate: vi starete chiedendo cosa si intende per procedura GAAM
E' una modalità operativa tipica del narratore in questione, usata quando necessario. Esige uno sforzo di energie un po' superiore alla media operativa. L'acronimo sta ad indicare le iniziali di

Gatto Attaccato Ai Maroni “. 

La vetrina SEMBRA, regolare. Non E'.
Italiano docet.





Davide Boldrin

Nessun commento:

Posta un commento