17/02/18

Nel comune di Novi di Modena, LA CITTADINANZA non E' INVITATA A PARTECIPARE, ma bensì, PARTECIPA: Bilancio di previsione e frecciata sia per i " NOI ", per i " LORO ", e per i " FORESTI " ( ora quasi più ...).

Premessa: Non sarò breve. Partiamo dal bilancio di previsione. Ve lo ricordate già da inizio gennaio 2017 http://ilgruppocittadino.blogspot.it/ ?

Bene. Si iniziano a vedere i frutti ( la pazienza è la virtù dei forti ...):

Dalla pagina fb, riportiamo ( si l'ho scritto io, di mia iniziativa come portavoce del " partito " dei NOI, e lo rimarco perché in caso di eventuali " sfondoni ", mi assumo la piena responsabilità. E qui sul mio blog, vado però a " ruota libera ", anche per " frecciata " che leggerete alla fine ...) :

Si è concluso stamani a S.Antonio in Mercadello, il " Tour " di presentazione del bilancio di previsione. I tre incontri hanno visto partecipazione e dibattito da parte dei cittadini presenti. A Rovereto addirittura una parziale simulazione di consiglio comunale... Vabbe'. Metteremo anche ciò nel novero delle novità del cambiamento. Cambiamento appunto. Gli amministratori in carica hanno in effetti tenuto conto di ciò che già più di un anno addietro iniziava ad emergere negli incontri di quello che allora era " IL GRUPPO CITTADINO ", raccolto nei noti post-it. Alcune sottolineature dal punto di vista politico, e anche un po' polemico: avete mai visto negli anni scorsi un qualche amministratore armato di bloc-notes e penna, per prendere appunti dalle lamentele ? Ecco, ora invece lo si vede. Insomma, la fase di ascolto non continua...No. È semplicemente elemento strutturale di base, criterio dell'amministrazione in carica. Una nota per quanto riguarda le strade: l'assessore al bilancio Mauro Fabbri, ha spiegato assai bene quello che potremmo chiamare " il cerino acceso " (...a proposito di decantate eredità...) e come affrontare a medio termine il problema. In effetti almeno, contro i 30.000 euro a bilancio per la manutenzione stradale dell'ultimo bilancio di previsione della giunta Turci, si inizia in questo con almeno 150.000 euro. Pochi comunque. Ma rimaniamo in attesa del consuntivo 2017 per vedere cosa si potrà fare. Dal sito ufficiale del comune una sintesi della presentazione generale ( per modo di dire, però è sempre oggettivamente difficile sintetizzare un bilancio di previsione ): https://www.comune.novi.mo.it/…/1862-un-bilancio-comunale-a…
Per NOI LISTA CIVICA - ASSOCIAZIONE, il portavoce ( cosi si prende la responsabilità personale in caso di " sfondoni " ).
L'immagine può contenere: 2 persone, persone sedute e spazio al chiuso

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

1) Surroga di Consigliere Comunale in seguito alle dimissioni del consigliere Rossi Barattini Mario Enrico; ( N.d.Boldrin: Bentornato in consiglio comunale Franco D'elia. E NOI lo avevamo detto che Barattini, era foresto. Non tanto geograficamente, ma quanto " moralmente "
2) Mozione di Olivetti Giulia (capogruppo Insieme al Centro Sinistra) relativo a "Antifascismo e nuovi fascismi. proposta di modifica dei regolamenti per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche e per la concessione di finanziamenti e benefici economici a soggetti pubblici e privati";
3) ordine del giorno di Giorgia Grossi (capogruppo di Noi Lista Civica) su antifascismo, nuovi fascismi ed estremismo antidemocratico - proposta di modifica dei regolamenti comunali e dello statuto;
4) piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari 2018/2020 – approvazione;
5) approvazione della nota di aggiornamento al Documento Unico di Programmazione 2018;
6) approvazione del Bilancio di Previsione 2018-2020 e del piano poliennale degli investimenti 2018-2020;
7) approvazione regolamento dei contratti sottosoglia.

Avanti.
Davide Boldrin
Cittadino.


Ah ! la frecciata per tutti ! Curioso/a vero ? Scorri sotto ancora.












CHE DUE MARONI TUTTI CHE FATE VENIRE CON L'ANTIFASCISMO PROPAGANDISTICO !!! 

L'ANTIFASCISMO E' UN VALORE INTRINSECO, NON PROPAGANDA !!!

ANCHE UN MIO VALORE, ANCHE SE NON SONO COMUNISTA, BOIA D'UN MONDO LADRO ! 

AGH VOL DI SOOOLD !!!!! 
( e mi sono trattenuto. Ve lo assicuro. Ma un quel bisgneva cal butis fora, se no steva mel )
DB

Nessun commento:

Posta un commento