27/06/18

Edizione " quasi straordinaria " di novigiudiforma: Lettera dell' ex-consigliere comunale Davide Boldrin all'ex-assessore ai lavori pubblici, Italo Malagola.


PREMESSA: Questo post è propriamente personale anche se trattasi di argomento politico locale, ma siccome istituzionalmente siamo due " EX", va bene qui sopra, sul mio blog. Non altrove.

Davide Boldrin

Uelà Italo, come la va ? 

Grazie per essere venuto all'assemblea dell'associazione NOI LISTA CIVICA, martedì scorso. Sai, se qualcuno ha ritenuto inopportuno il tuo intervento, io invece son contento che tu l'abbia fatto.

Anche se poi te ne sei andato prima di tutte le risposte.
Talvolta ( mica sempre...) ci vuole PAZIENZA nella vita.

E se tu l'avessi avuta avresti sentito quel che avevo da dirti. Vabbé, facciamo un po' come ai vecchi tempi ( con la differenza che le parti, per certi aspetti, sono invertite...).

Allora, se ben ricordo hai chiesto ( in sintesi ):

1) Quali progetti nuovi avete che state portando avanti quello che abbiamo iniziato noi ( cioè voi LORO, prima ) ?

2) Le " E " pesanti le avevamo anche nel 2014 !

3) Ma i soldi in più arrivano da altri enti o no ?

Risposta alla domanda 3 (tre): Certo che arrivano un bel po' di soldi dalla regione Emilia Romagna. Tal sè. I rimborsi IMU che dici che non ci fanno le strade, i NOI che " comandano " ( sindaco e assessori ). Diciamo che ne hanno messi sul piatto per quest'anno euri 369.360. Ma i dettagli te li puoi leggere sul bilancio che " i tuoi " hanno votato contro. E' stato più astuto il consigliere del centrodestra, Franco D'Elia, il quale probabilmente dopo aver capito che un voto contrario sarebbe stato non esattamente consono neppure al suo mandato da oppositore, mi pare abbia fatto una " assenza strategica ". Mi pare. E' una ipotesi. Per il resto però, aspetta che stiamo approntando io e altri, un resoconto più " popolarmente comprensibile ".

Risposta alla domanda 2 ( due ): Le mucche pesano più delle pecore. E nel 2014 c'erano comunque più pecore che mucche. E' palese. E si vede anche nel sito. Per cui la comparazione corretta è questa:


E po' Basta.

Poi che non sia facile, che i NOI adesso " hanno la bicicletta ", che ci sia da migliorare, che ci siano problemi, chi avrebbe negato ciò ? Non mi pare proprio sia stato detto " va tutto benissimo " o robe del genere. Vedi, lo stile di confronto è diverso da quello di prima. Un po' come quando in campagna elettorale dicevi, " ma xa v'li incontrer con la vostra suppa " ... E poi invece...


RISPOSTA ALLA DOMANDA TRE : 

Non l'ho mandata a dire, mi hanno sentito tutti. Ho colto la palla al balzo per fare " il Boldrin " come ai vecchi tempi: Ovvero mentre il sindaco rispondeva ad una domanda, mi è " saltata la mosca al naso " e ho riposto a te, ma non c'eri più.

I progetti te li ha messi in evidenza il Trava, ma soprattutto per quanto MI riguarda, il mio progetto è stato quello di favorire una amministrazione che se comincia i lavori, 
li finisce !
Soprattuto quelli di prima 
che si erano fermati li.

SCUOLE, PIAZZE, RICOSTRUZIONE, SVILUPPO.

Il resto dopo. 

E nel sito del comune si trovano tutte le mie interrogazioni ad esempio, su vari temi. Nelle commissioni ( tranne gli ultimi due mesi perché pensavo alla campagna elettorale.... ) c'ero sempre. Non ho forse visto nascere anche io progetti di piazze, care - residence, casa di riposo, ecc. sollecitato delegazione comunale, sviluppo, piani ricostruzione, UMI ecc. ecc. ecc. ? 

MO BOIA D'UN MOND LEDER !! Ma se i NOI in carica non finissero, o bloccassero certi progetti strutturali in essere " perché non li abbiamo fatti NOI ", beh, me la prenderei di sicuro. 

A soun minga come vueter dal PD ed Noov. Mè. E la storia lo dimostra.

At salut Italo ! E tola dolsa, c'lè mei. Tè e i tuo.

Davide Boldrin 

....anzi no: Continuate cosi. Perché secand me... 




Nessun commento:

Posta un commento