08/03/19

Carpi A.D. 2019, giochi QUASI fatti. Quasi.


Bene, a Carpi i giochi sono QUASI fatti. Ormai è ufficiale la candidatura di Federica Boccaletti, quindi io, che di politica ne capisco un po', vi dirò quanto dovrà sudare il sindaco uscente Alberto Bellelli, per il suo secondo mandato. 

La Boccaletti, è un " animale politico da guerra" e a Carpi rimarranno sorpresi da cotanta capacità dialettica e appeal ( quello nella foto alle sue spalle sono io, se qualcuno non l'avesse capito), e sarà colei che porterà Alberto Belleli al Ballottaggio. Il terzo e il quarto posto se lo contenderanno Monica Medici, e Michele Pescetelli ( COLUI CHE IO INVITO A VOTARE A CARPI). 

Ciò anche grazie o a causa, a secondo del punto di vista, della concomitanza con le elezioni europee. Al ballottaggio i 5S si asterranno e non andranno al voto, se la situazione nazionale rimane come ora. Carpi Futura sceglierà per sua natura civica la " libertà di coscienza " senza appoggiare ne Alberto Bellelli, ne Federica Boccaletti. 

Alberto Bellelli a quel punto vincerà con il 50.000000000001 % dei voti. L'affluenza iniziale al primo turno sarà intorno al 60% degli elettori, al secondo qualcosa di meno. Poi mi auguro di sbagliarmi e trovarmi Michele Pescetelli sindaco di Carpi.


Ma nessuno poi dica che non lo avevo detto come sarebbe andata ( poi Bellelli ha " trombato " in malo modo la Saina, volete proprio che io non gli renda un po' sudato il suo secondo mandato? Suvvia).

Davide Boldrin

P.s.: nel caso però, fosse Carpi Futura ad andare al ballottaggio, beh, allora Il nuovo sindaco sarebbe Michele Pescetelli. 

Nessun commento:

Posta un commento