Il CDX ha perso una grande occasione di vittoria, anche per " l'improvvisata " di Federica Boccaletti ( Un Benatti, DI SOLIERA...ma che da tempo fa politica a Carpi, insieme ad un Rostovi, avrebbero sicuramente realizzato di più ) ma sempre i numeri ci dicono che al primo turno abbiamo avuto 11.974 persone che non sono andate a votare, a Carpi, e al ballottaggio il numero degli astenuti si avvicina ai 26.000.
Se poi analizzassimo il voto delle europee e delle amministrative del 26 maggio scorso, in un contesto nazionale si potrebbe notare l'alto tasso di astensione.
La lista civica Carpi Futura, purtroppo non ha realizzato le aspettative, ma comunque QUELLA ERA UNA BATTAGLIA CHE ANDAVA FATTA.
I numeri poi ci dicono che ALBERTO BELLELLI ha vinto e buona li. Fine, stop e Buon lavoro.
Quindi ?
E' palese che destra e sinistra, civici ( sopra i 15.000...) sono categorie che piacciono sempre meno. Però manca una proposta alternativa. E quello è il problema. Problema ? O opportunità ?
Ecco, bisognerà lavorare su quelli. Come ? Boh, chi lo sa. Comunque intanto ci sono 5 anni di campagna elettorale. Con calma, piano piano, eh, io PRESENTE.
VE NE ACCORGERETE. Piano piano. LA PAZIENZA ( che non è una faccenda caratteriale... ) E' LA VIRTU' DEI FORTI. Il mio predecessore a Carpi, Alberto Bellelli, lo ha dimostrato ( bella questa, eh ? )
A presto,
Davide Boldrin
Nessun commento:
Posta un commento