26/03/10

Però...ONORATISSIMO!

Mi ero ripromesso di non scrivere POST prima del Dopo-Voto.
Ma quando qualcuno mi ha detto che il blog sarebbe degno di attenzione,nientepopòdimeno che dalla POLIZIA POSTALE,ho pensato che sono un MITO.....
E' opportuno PRECISARE che durante il Consiglio Comunale di Giovedi 25 Marzo a Novi,la consigliera TANIA ANDREOLI nella sua Interpellanza con oggetto il periodico dell'amministrazione comunale,Novinforma,ha criticato l'operato del blog novigiudiforma,quasi come se questo fosse oggetto istituzionale.Poteva anche criticare i giornali,le tv...
Alla prossima puntata,Invito all'ascolto sul SITO UFFICIALE DEL COMUNE,dei Commenti della consigliera TANIA ANDREOLI,in merito al blog novigiudiforma.
Io per decenza,conto fino a 10.Comunque la consigliera,che è Figura Istituzionale,e personaggio pubblico, si può citare.Quanto uno vuole.
Credo che i Problemi delle persone siano altri,di questi tempi....

NOTA: novigiudiforma e' un blog privato.Punto.

Davide Boldrin

6 commenti:

  1. Chiederò di essere Ospitato su TRC.....
    Su novigiudiforma,NON SI PAGA IL CANONE.
    Voglio commentare,perche',quando leggo che in Giro si fà P-O-L-I-T-I-C-A,e qualcuno mi chiede (sono stato consigliere anche io...)perchè ho voluto mollare.....
    Ho chiesto Scusa per questo.
    Ma vien voglia di rimangiarsele le scuse.

    Dico io,ma ci saranno problemi più Importanti a NOVI? O persone che hanno Voglia di stare insieme? Mha...

    Perder Tempo in Consiglio Comunale,citando il BLOG,non credo sia utile.

    Anzi NO!....Vuoi vedere che sono come il padreterno...!!?...SEMPRE PRESENTE....ollalalalalalala!!!

    Davide Boldrin

    RispondiElimina
  2. probabilmente chi ha criticato questo blog non conosce pienamente il funzionamento di queste "tecnologie".
    Saluti
    RC

    RispondiElimina
  3. Non credo proprio che il problema sia il blog.
    Il problema vero discusso in Consiglio comunale a Novi giovedì sera, attraverso l'ordine del giorno proposto dai consiglieri di maggioranza Bassi Riccardo, Fabbri Mauro e Travasoni Gian Paolo, è stato quello dello della libertà di espressione delle varie idee, la trasparenza dell'informazione e l'uso dello strumento pubblico come il Novinforma.
    L'uso che da tempo ne viene fatto non è per la diffusione delle notizie del comune in modo completo e trasparente ma come strumento della maggioranza (parte della maggioranza)per propagandare il proprio operato.
    Aggiungo che verso i tre consiglieri di maggioranza (Bassi, Fabbri e Travasoni) è stato perpetrato un disegno subdolo, da parte del sindaco Luisa Turci e del capogrupo di maggioranza Catia Allegretti, scrivendo e dicendo che gli stessi si sono sempre rifiutati al confronto.
    La verità è semplicemente all'opposto e gli interventi che abbiamo fatto in Consiglio Comunale hanno teso s dimostrare, non con pronunciamenti, ma con i fatti ed i documenti che chi dice bugie è il capo gruppo di maggioranza ed il Sindaco.
    E' triste constatare che anche quando abbiamo proposto ai capi gruppo di ritirare il nostro o.d.g., a condizione che fosse preso un impegno dei gruppi consigliari a trovare forma e modo di discutere e valutare come migliorare e rendere un'informazione più completa attraverso il Novinforma, ci siamo trovati difronte al rifiuto a dialogare sul tema dal sindaco e quindi dagli altri componenti di parte della maggioranza.
    Andati al voto il risultato è stato 11 contrari all'o.d.g. e 9 a favore.
    I Consiglieri comunali dei Riformisti (Bassi Riccardo) e di Rinnovamento (Fabbri e Travasoni)rimangono saldamente ancorati al programma che condividono in quanto rappresentava e rappresnta una volontà a cambiare e a rinnovare attraverso l'ascolto e la interpretazione dei bisogni delle persone.
    Noi riteniamo di rappresentare lo spirito del programma mentre l'altra parte della maggioranza rappresenta il vecchio (vedasi l'uso del Novinforma) e la comtinuità.

    Bassi Riccado Consigliere comunale di maggioranza - Riformisti

    RispondiElimina
  4. Luisa Turcimarzo 27, 2010

    Concordo con Boldrin che i problemi delle persone sono altri e di questo si dovrebbe parlare e discutere nelle Istituzioni ma, poichè viviamo in un Paese libero, ognuno è libero e responsabile di dire ciò che vuole.
    E altrettanto vero che la discussione in Consiglio Comunale verteva su tema diverso dal blog: il tema vero è il voto contrario al bilancio di previsione 2010 da parte di tre Consiglieri di maggioranza (?) del quale vogliono attribuire la responsabilità al resto della maggioranza che il bilancio lo ha approvato.
    Questo è il tema vero: l'incapacità di assumersi la responsabilità di una scelta politica da parte di Consiglieri eletti dai cittadini che, nel momento in cui sono chiamati a discutere, in giunta per l' assessore, e nel gruppo per i consiglieri, non sono stati capaci di affrontare situazioni nuove e imprevedibili solo un anno fà.
    Il Sindaco e la capogruppo raccontano menzogne? Noi diciamo che ciò che abbiamo fatto e stiamo facendo è visibile e verificabile da parte dei cittadini, abbiamo votato il bilancio, rispondiamo di ciò che siamo in grado di fare e anche di ciò che non siamo in condizione di attuare, che è altrettanto importante e che abbiamo motivato in ogni occasione, pubblica e non.
    Quindi, utilizzando lo stesso ragionamento dei tre Consiglieri, tutto il resto della maggiorana racconta menzogne?
    In pratica una congiura contro di loro: se non fosse patetico sarebbe ridicolo.
    Chiamarsi fuori è sempre comodo, fare i "capricci" non partecipando agli incontri perchè il Sindaco non ha raccolto il guanto di sfida su una delibera, ampiamente conosciuta da tutti, è grottesco.
    Non ci sono vittime e non ci sono carnefici, quello che ci deve essere, e per la maggioranza che si è impegnata e ha votato il bilancio, c'è assolutamente e responsabilmente è l'impegno e il lavoro per l'interesse dei cittadini di Novi, Rovereto e S. Antonio.
    Votare contro il bilancio e dichiararsi in maggioranza è una situazione da spiegare che è tutta a carico di chi l'ha generata non di coloro, rappresentati degli altri partiti della coalizione, che hanno continuato e continuano a fare la loro parte; dire che si resta nel gruppo e regolarsi come sa la capogruppo fosse di una parte, mentre per loro occorre uno spazio particolare di visibilità per giustificare una contraddizione talmente ingombrante da non riuscire a superare è impedimento che è tutto loro da rimuovere, se davvero vogliono dimostrare di voler restare in maggioranza.
    Votare 11 a 10, come evidenzia Bassi, è impegnativo e faticoso per gli 11 ma rassicuro i nostri cittadini: è voto legittimo e non ci tiramo indietro.
    Votare con l'opposizione, come hanno fatto i tre Consiglieri, fa riflettere ....
    Noi non sentiamo la necessità personale di essere visibili, andare sui giornali un giorno si e l'altro pure, anche solo per replicare alle dichiarazioni contro di noi di Bassi, Travasoni e Fabbri non ci interessa, ma abbiamo la responsabilità di governare il Comune, se ancora con il contributo dei tre Consiglieri del "no" dipende solo da loro.
    Luisa Turci
    Sindaco di Novi di Modena

    RispondiElimina
  5. LE PROVOCAZIONI POSSONO ANDARE ANCHE ALL'INFINITO, MA SE DALL'ALTRA PARTE C'E' CHI LE IGNORA, E' TUTTO TEMPO PERSO, RICORDALO!!!!
    DATO CHE I BLOGS, APPUNTO PERCHE' "NUOVE TECNOLOGIE" SONO VISIBILI A MOLTI UTENTI, VORREI PROPRIO CAPIRE IL GUSTO CHE CI PROVATE A DENIGRARE NOVI E LE ISTITUZIONI!
    C'E' FORSE UN FINANZIATORE?
    ...............
    CONSIGLIERA PDL
    TANIA ANDREOLI

    RispondiElimina
  6. Nessuno Denigra.Si constata e basta.
    Poi i blog li leggono in Tanti.Prova ne e' la recente vicenda che riguarda l'ex assessore Miria Ronchetti di Carpi ad esempio.
    Per quanto riguarda il Finanziatore....MAGARI!!!!
    Ma forse chissà,ci finanzieremo facendo i BLOG-BROTHERS....

    Davide Boldrin

    RispondiElimina