18/05/10

Come Condurre una battaglia Politica raggiungendo L'obiettivo

Cari lettori eccoci quà. La mente è freddata, qualcuno forse, politicamente finirà.
Nel Castello Del Libro la libertà Tornerà.
Lo devo agli amici che ho abbandonato, e a quelli, che ho criticato

La Novella di novigiudiforma
Titolo: IL PRINCIPE FLIP LA STREGA DIALTA
1° Puntata

C'era una volta in un paese lontano lontano,una strega cattiva e superba, il suo nome era DIALTA.Nello stesso paese, c'era anche il Principe FLIP, che non amava l'anguria, ma una fetta ogni tanto, lo dissetava. Il Principe FLIP non era un santino, ma un principe normale.Una cosa però non sopportava. Le streghe e i maghi cattivi. Talvolta diventava anche lui più cattivo, ma poi si calmava.E li eran guai, perche DECIDEVA. E quando da freddo DECIDEVA, era meglio telare, perchè, quel che DECIDEVA raggiungeva.

SEGUE Alla prossima Puntata.
Cosa vorrà mai dire tuuuutto ciò?
Per saper la risposta in forma riservata e personale, scrivere a novigiudiforma@gmail.com
inserendo come oggetto: Documento novella

7 commenti:

  1. Pare che per Raggiungere l'obiettivo, occorra aspettare li per li, il 2012..
    Pare anche che ci sarà un sacco di gente,con il caldo che fà, che mangierà "COCOMERO",
    Ci sono state addirittura persone di peso Politico Locale chi si sono azzardato a dire che Piuttosto che andare in ALTO, fanno un documento, in cui dichiarano appartenenza al Pollaio Dei Libertini, ma mangeranno, per quanto riguarda NOVI, COCOMERO FRESCO...visto il caldo che fà..

    Davide Boldrin

    RispondiElimina
  2. Se qualcuno proponesse idee migliori della Tania, preparasse interrogazioni migliori della Tania, comunicati stampa migliori della Tania, e spendesse più tempo della Tania, e parlasse con più gente della Tania, e avesse la stessa tenacia della Tania nel perseguire gli obiettivi, e se invece di stare a Novi a piangere andasse a Modena a parlare con chi di dovere e proporsi per dare al partito, e spesso, come fa la Tania, e se avesse il coraggio quando serve di passare come fa la Tania da Udc a Popolari a Pdl a Generazione Italia nel giro di due minuti, forse potrebbe ottenere un risultato: acquisire credibilità nella gente

    Amerigo

    RispondiElimina
  3. Datemi una mano, dato che non capisco: che significa "...anzichè andare in alto...aderiranno al pollaio dei libertini....e mangeranno coocomero fresco...". Questo autore probabilmente è uno di quelli che detestano il politichese (parlare tanto senza farsi capire) per poi esprimersi con lo stesso risultato cambiando solo vocaboli e sintassi!
    Se devo scegliere preferisco gli Ermetici originali alla Ungaretti...
    Elleffe

    RispondiElimina
  4. Chissà perchè qualcuno Tira sempre in ballo 'Sta Tania...Chi è? Pare addirittura che costei, abbia approfittato dell'inerzia di alcuni..
    Pare anche che altri si debbano svegliare.

    Invece in merito alla richiesta di Elleffe, sintetizzo cosi:

    Nel 2012 la LEGA prenderà un sacco di Voti.
    O Vince. E io sarò assessore al Posto della Vania.

    Dibi

    RispondiElimina
  5. Legittimo desiderio caro (o cara) Dibi. Io, invece, spero che l'attuale maggioranza venga confermata dal voto democrtatico sulla base di una squadra rinnovata q.b. (quanto basta) e con un programma il più ambizioso possibile ma credibile. In ogni caso, qualunque sarà il posto che occuperai, l'importante è voler lavorare per il bene pubblico con generosità e spirito di servizio.
    Elleffe

    RispondiElimina
  6. L'attuale maggioranza e' di un livello talmente modesto che penso che Lega o No bisognera' dare un colpo di spugna. L'importante sara' valutare persone capaci e attente ai problemi del territorio indipendentemente dal colore della giunta. Non sono a priori convinto che un cambio di colore potrebbe metterci in condizioni peggiori.Quindi,sgombrando il campo da ideologie che hanno effetti residuali valutere di piu' programmi e persone

    RispondiElimina
  7. Non capisco con quale criterio si giudichi il livello di maggioranza e opposizione. Con il grado di scolarizzazione? Se si condivide o meno ciò che questa maggioranza sta facendo per il paese (compreso ciò che non si vede e che viene dato per scontato da noi cittadini sempre più distratti e disinteressati)? Certo che essendo tutte cariche elettive, sono lo specchio del livello del paese che le ha votate. Vado spesso ad ascoltarmi i file audio dei consigli comunali, sul sito del comune, ci si fa un'idea molto chiara del "livello" di ogni consiliere comunale. Talmente chiara da sapere chi poter votare e non votare alle prossime elezioni, sia nella maggioranza che nell'opposizione. Poi si possono scaricare gratuitamente tutte le delibere di giunta e di consiglio comunale, leggerle e cominciare a giudicare "i livelli" con maggiore cognizione di causa. Magari incontrare e parlare con Sindaco e Assessori e con i consiglieri di opposizione e farsi un'idea del loro livello e del livello delle loro proposte amministrative e politiche.
    EsseDi

    RispondiElimina