Questo Post, e' un pò alla Boldrin. Un pò ironico, un pò (MOLTO) serio. La Prendo Lunga, iniziando sullo stile PANDORA'S BOX, una rubrica del giornale VOCE. Prego però di non chiedermi i Diritti d'autore. Quando avevo 14,15 e 16 anni, (sono del '71) giravo con il Mio "Bravo", con sellone Lungo, schienale, e manubrio stretto. Marmitta PROMA, carburatore 13/13, PULEGGIA PICCOLA. A quei Tempi, abitando a Carpi, e frequentando Piazza martiri, facevo innumerevoli "vasche", per tentare di"cuccare". Le Fazioni giovanili erano divise tra paninari, e tamarri. Non so perchè, ma io e alcuni miei amici, non appartenevamo a nessuna delle due. A noi interessava principalmente, la cossiddetta "gnocca...". Allora ci si rintanava, si andava al parchetto, e si litigava, per questa o quella Tipa. Insomma, si andava al SODO. E alle Tipe, (Bastarde...!) piaceva un bel pò quando tra ragazzini, litigavamo...
Una volta però, son stato più bastardo IO. Una ragazzina, dopo aver Pomiciato tutto il sabato sera, al lunedi sul pulman che la portava a scuola, disse a tutti che era diventata la mia "MOROSA"... Mi affrettai a telefonargli, per spiegargli che non era proprio così...UUUUU quante lacrime.
Ma queste sono cose del SECOLO SCORSO. Si cresce, nella Vita. E io ora ho due figlie FEMMINE ....(MIINCCHIA...)
Perchè questo racconto ?
Evidenzio ancora un aspetto. Sono cose del secolo scorso. Quando si era ragazzini.
Già allora a me piaceva andare al Sodo. Le sciocchezze erano comunque all'ODG.
Quindi,pare che SABATO SERA alla festa della Scuola Elementare di ROVERETO, (io me ne sono andato alle 20.50), in tarda serata ci siano state delle Liti, degne di ragazzini adolescenti. E questo neppure per la "gnocca". Non so se è vero, o no. Se non è cosi, si aspettano smentite. Ma nell'ipotesi, che ciò fosse vero, bhe, devo dire che è triste. Litigare come adolescenti, davanti ai propri Bambini, è davvero PENOSO. (se fosse successo...).
Ovvio che il "SE" è per una TUTELA LEGALE. Dico io, ma siamo UOMINI o RAGAZZINI ?
Mha....
Nessun commento:
Posta un commento