22/06/10

Politica...Che è in verità ?

E' da un pò di tempo che voglio scrivere un Post personale su cosa penso in merito alla Politica, e come credo si debba sviluppare. Questo lo voglio fare, un pò per esprimermi, un pò per dibattere. Considerato il fatto che non credo che debba essere io Il " profeta" in fatto di politica locale, ritengo però di essere in grado di dare un giudizio, ed evidenziare altresì delle aspettative.
La molla decisiva è stata Domenica pomeriggio dopo aver Visto la Mostra a Carpi su Enrico Mattei. Mi son detto : ECCO IL MIO IDOLO, IL MIO MODELLO. Poi Quante Analogie! Intanto ha smesso di andare a Scuola presto, pur avendo le capacità, perchè non sopportava il solo "SENSO DEL DOVERE". Estremamente B-A-N-A-L-E-. Esso, Serve, ma ci vuol passione nella Vita. Altrimenti limitarsi a quello, diventa tutto più riduttivo. Poi era un pò matto. Inoltre il nome vero della moglie, era Margherita, poi ha fatto il VENDITORE, infine non valutava il rapporto con le Persone in base al colore politico, pur ESSENDO CONVINTO delle sue Idee. Ad esempio, quando vado al Bar, spero sempre di incontare ALFIO, anche se è Un comunistone malato, perchè comunque riesco a Confrontarmi. Con certi COMPAGNI, (anche se è il loro difetto essere Compagni...) si riesce a Trovare un punto d'incontro. Io CREDO realmente che la Politica debba Tornare ad essere punto di Incontro reciproco. Quindi, se la MAGGIORANZA a NOVI vuol Far la Scuola e la Palestra, i g'han Rasoun, anche se sono COMPAGNI, Se la LEGA fa Notare che Troppi stranieri Rompono, e la convivenza è difficile, i g'han Rasoun, anche se son COCOMERI, se i tre dissidenti all'interno della MAGGIORANZA, dicono che non c'e' spazio per Loro, e quindi fanno un Gruppo a parte, i Fàn Bein! Se qualche consigliere, Focoso di carattere, si DIMETTE, perchè si Rompe le Palline di vedere i piccoli giochini, stile Scuola Materna, Sbaglia, ma si tenti di capirlo....Insomma, una volta o L'altra vado anche io, Con 2000 Persone di notte a Scavare di Nascosto, purche' si faccia la CISPADANA, autostrada o camionabile, poco importa.
Basta c'la s FAGA. E la strèda da R'Vree a NOOV... e se qualcuno vuole aggiungere qualcosa, il blog e' a disposizione. Dopo GIOVANNINO GUARESCHI, il mio nuovo IDOLO e' ENRICO MATTEI! E questo può essere preoccupante...

Davide Boldrin

2 commenti:

  1. Attenzione ad avere degli idoli, si va all'inferno.

    RispondiElimina
  2. Va Bene che il 22 Giugno e' il GIORNO di San Tommaso Moro, Patrono dei Politici, però per Idoli, intendo ESEMPI...MAGARI potessi essere come ENRICO MATTEI! MAGARI!...Mi darò da fare.
    (Per emulare Guareschi, ci son riuscito senza volerlo, con il novigiudiforma un pò..)

    Davide Boldrin

    RispondiElimina