07/07/10

I Beatles a R'Vree...

Ricevo e Pubblico:


Salve! Eccoci di nuovo a proporVi una serata in compagnia.
L'Estate de L'Aquilone si conclude con una serata dedicata a un gruppo musicale che ha fatto la storia del beat internazionale: The Beatles.

"Il 17 agosto del 1960 sul palco dell’Indra Club di Amburgo debutta una band di Liverpool. Solo il giorno prima, aspettando il ferryboat che li avrebbe portati in Germania, i 5 componenti della band avevano deciso di cambiare nome: da allora sarebbero stati THE BEATLES".

Una serata dedicata quindi al 50° anniversario della nascita dei Beatles, durante la quale verrà presentato il libro "Thank You Boys", curato da Massimo Masini ed edito dall'Anniversary Books. La presentazione del libro verrà intervallata da contributi musicali del gruppo "UK REVOLUTION", modenesi e conosciuti per i loro tributi alla band di Liverpool.
All'evento parteciperà e dialogherà con l'autore e l'editore del libro anche il Maestro Gualberto Gelmini, esperto del beat emiliano e storico componente della prima formazione dei Nomadi.

Quindi non ci resta che aspettarVi, MERCOLEDI' 14 LUGLIO 2010, dalle ore 21, presso il cortile della Delegazione Municipale di Rovereto!


L'Aquilone
Associazione Culturale
Rovereto sulla Secchia (Mo)
http://www.aquilone-rovereto.it/

..e qui la chicca del Blog:

http://www.youtube.com/watch?v=TU7JjJJZi1Q

3 commenti:

  1. Una precisazione sui Nomadi:

    "Solo nel 1964, con la fuoriuscita di Gelmini e Campari e l'ingresso di Gianni Coron al basso e di Gabriele 'Bila' Coppellini alla batteria, la denominazione diventa "I Nomadi".

    http://www.musicaanni60.com/index.php?news=148

    RispondiElimina
  2. Correggo Acquilone, con AQUILONE...:

    I nomadi! Lancio appello all'Aquilone di Rovereto!!
    Avevamo perfino il Comandante dei Vigili di Novi, che aveva a che fare con i Nomadi...
    Prox. giro?

    Il Vagabondo Boldrin

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina