15/07/10

Rifacimento strada Provinciale 413 Novi-Carpi, una lettera dei Sindaci

I Sindaci di Carpi, Enrico Campedelli, e Novi di Modena, Luisa Turci, hanno confermato, con una lettera all’assessore alle Infrastrutture e Sviluppo del Territorio della Provincia Egidio Pagani, l’accordo con la Provincia per avviare l’iter procedurale per l’approvazione del progetto definitivo di rifacimento del tratto della strada Romana Nord da via Valle alla località Ponte Pietra, in territorio di Novi. I due primi cittadini ricordano che il progetto in questione, che riguarda circa 1,5 chilometri dell’importante arteria stradale, prevede la chiusura al traffico dello stesso per tutta la durata dei lavori e la deviazione del traffico pesante sull’autostrada del Brennero. L’inizio dei lavori, che si auspica possano svolgersi anche nottetempo, è previsto nell’estate del 2011, preceduti da un’assemblea pubblica di presentazione del progetto.
“Si tratta di un intervento non più procrastinabile – spiegano Campedelli e Turci – e che darà una prima risposta alle esigenze di cittadini e imprese del territorio di avere una viabilità adeguata agli aumentati volumi di traffico tra Carpi e Novi e più in generale tra il mantovano e la zona di Modena”.

3 commenti:

  1. Era ora che si aggiustasse un po' quella strada.
    Ci pensa già la nebbia a mandare la gente nei fossi (e che fossi!)

    RispondiElimina
  2. Governano da sempre, nei Comuni, in provincia ed in Regione, MA la viabilità è sempre stata sottovalutata. Basti pensare la Carpi- Modena, la benedetta e stramaledetta Str. Romana sud!
    Basterebbe vedere cosa hanno fatto negli ultimi anni a Reggio Emilia ed a Parma(governo del Pdl)!!!

    RispondiElimina
  3. Però, come dicono alcuni detti banali ma semplici..."Meglio tardi che mai", e "meglio un uovo oggi che una gallina domani"...io mi auguro vadano fino in fondo. Speriamo che i "miei" di centro-destra, non dicano "BEN ALTRO CI VUOLE...". cosi poi si capisce perchè in Zona non vincono mai le elezioni...

    Davide Boldrin

    RispondiElimina