12/09/10

Fondo innovazione per le Imprese

Fonti:
www.fondoinnovazione.it/
www.comune.novi.mo.it/

24/06/2010


RIPARTE IL FONDO INNOVAZIONE


La Camera di Commercio, la Provincia, il Comune di Modena, le principali amministrazioni comunali e le loro Unioni hanno creato con proprie risorse un fondo rotativo per il sostegno agli investimenti delle imprese della provincia di Modena.
Il Fondo è destinato alle piccole e medie imprese ed ai gruppi di imprese con massimo 100 addetti, appartenenti ai settori del manifatturiero e dei servizi alla produzione, ed è finalizzato a favorire lo sviluppo dell'innovazione tecnologica (di prodotto/servizio o di processo), gestionale-organizzativa e commerciale,compresa l’apertura o potenziamento di strutture stabili in nuovi mercati, lo sviluppo di nuovi canali distributivi e progetti di e-commerce.
Il Fondo rotativo, unitamente alle risorse a tasso agevolato messe a disposizione dalle banche locali che hanno aderito all'intervento attraverso un'apposita convenzione, consente di erogare mutui agevolati alle imprese che avranno superato una specifica valutazione sia del contenuto innovativo del progetto sia del merito creditizio.
A ciascun progetto ammesso sarà concesso un mutuo non superiore a Euro 200.000,00 e non inferiore a Euro 30.000,00, per la durata massima di 48 mesi, con rimborso trimestrale delle quote. Il mutuo sarà assistito da un contributo pubblico in conto interessi, erogato in un’unica soluzione in forma attualizzata.
I consorzi di garanzia fidi dei settori industria, artigianato e servizi della provincia di Modena partecipano all'intervento, concedendo alle imprese una copertura di garanzia dal 30al 50% del finanziamento.
Il Fondo Innovazione è amministrato dal Modena Confidi Network, la rete dei consorzi garanzia fidi aderenti all’iniziativa che, in accordo con gli enti promotori, hanno individuato in Cofim Soc. Coop. il soggetto Gestore.
Le imprese potranno inviare le domande a partire dalle ore 10,00 del 6 settembre fino alle ore 12,00 del 24 settembre 2010. Le domande dovranno essere inviate soltanto on line direttamente da questo sito e potranno anche essere firmate digitalmente.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi a Cofim, tel. 059/208274.

Per avere maggiori informazioni sui contenuti e sulle modalità di accesso al bando, le imprese interessate possono partecipare ai seguenti incontri, organizzati dagli enti promotori dell'iniziativa:

a Modena

Martedì 29 giugno ore 18.30

Facoltà di Ingegneria di Modena

via Vignolese 905 - aula FA1A primo piano



a Carpi

Mercoledì 30 giugno ore 17.30

Sala Giardino di Levante (Palazzo Scacchetti), Corso A. Pio 91



a Sassuolo

Lunedì 5 luglio ore 17.30

Sala Meeting, Salvarola Terme



a Mirandola

Mercoledì 7 luglio ore 17.30

Sala Granda, p.za Costituente 1



a Pavullo

Giovedì 8 luglio ore 17.30

Sala Consiliare, p.za Montecuccoli 1



a Vignola

Lunedì 12 luglio ore 17.30

Sala Consiliare, via Bellucci 1

Nessun commento:

Posta un commento