11/12/10

E' On-Line l'ultimo numero di NOVINFORMA

E' On-Line qui


L'ultimo numero di NOVINFORMA.

All''interno troviamo anche:

Gli Interventi dei gruppi Consiliari



E qualche richiesta:



4 commenti:

  1. Davide Boldrindicembre 11, 2010

    Domanda: ma perchè NON si vuol fare il presepe in piazza a NOVI ? E si che sarebbe bello.
    Il Natale è il Compleanno di Gesù, mica di STALIN ...

    RispondiElimina
  2. Nulla contro il presepe in piazza che sarebbe pure carino... ma mi sembra che ci siamo problemi più grossi a Novi! In ogni caso sarebbe bello sentire l'altra campana su questo tema. Per quale motivo non è stato fatto????? ...in ogni caso anche urlare tutti i giorni contro gli immigrati (qualche volta a ragione, ma spesso anche a torto) significa svendere le nostre tradizioni, e in particolare la tradizione di ospitalità e tolleranza che caratterizza le nostre contrade.

    RispondiElimina
  3. Davide Boldrindicembre 12, 2010

    Ok. Mi piacerebbe sentire l'altra "campana".
    In merito ai problemi più urgenti, credo che un segno di speranza (il natale..) faccia realmente bene.

    Buldrein

    RispondiElimina
  4. Richiesta pervenuta da:

    Popolo della Liberta - Novi
    "Sono con la presente l richiedere l'autorizzazione finalizzata alla collocazione di un presepe tradizionale sotto il portico comunale, per l'intero periodo delle prossime festività natalizie."
    Firmato
    Consigliere PdL
    Tania Andreoli

    Risposta del Sindaco
    "Con riferimento alla richiesta in oggetto con la presente si comunica il diniego alla autorizzazione richiesta, come peraltro già comunicato in occasione di analoga richiesta riferita all'anno scorso e ribadito in data 17/02/2010 sede di risposta di una specifica interpellanza.
    Per chiariezza si riportano le motivazioni allora addotte ed ancora oggi assolutamente attuali:ognuno ha il diritto di accedere al Comune quale luogo istituzionale e laico senza nessuna pregiudiziale; il presepe è il simbolo religioso per eccellenza e non può essere utilizzato da partiti politici come strumentalizzazione ed elemento di contrapposizione: vi sono luoghi dedicati al culto ed in quei luoghi trovano giusta collocazione i simboli religiosi.
    Resta nelle possibilità di scuole e associazioni, se lo richiedono, così come da tempo avviene, di allestire mostre di presepi all'interno di proprietà pubbliche, di proporre iniziative ed eventi culturali che fanno riferimento alle prossime festività natalizie in quanto occasioni di incontri e socializzazione."

    Il rispetto e la serietà che meritano sia coloro che hanno fede sia coloro che non credono impongono ad ognuno di noi di non usare la laicità delle Istituzioni e i simboli religiosi come strumenti di contrapposizione politica.
    Luisa Turci
    Sindaco di Novi di Modena

    RispondiElimina