04/12/10

Tanti immigrati a Novi di Modena (... troppi ...? )

Fonte : http://www.linformazione.com/

NOVI Le constatazioni della Lega Nord dopo gli ultimi dati sul numero di stranieri

Novi di Modena è il Comune della provincia modenese con la quota più alta di residenti stranieri rispetto alla popolazione complessiva: ben il 17% e solo nel corso del 2010 gli immigrati sono cresciuti dell’11,5%». E’ Federica Boccaletti, consigliere comunale della Lega Nord a commentare gli ultimi dati sugli stranieri diffusi dalla Provincia tramite il recente “Rapporto immigrazione”. E l’analisi dell’esponente del Carroccio è una pesante bacchettata alla sua giunta. «Purtroppo, come ben noto, una parte di stranieri crea evidenti problemi di ordine pubblico, manifestando profonde problematicità ad integrarsi con la comunità locale. Un bel regalo che l’Amministra zione di centro-sinistra fa all’i ntera cittadinanza! Con il buonismo e con il falso mito di una terra capace di accogliere chiunque - prosegue la Boccaletti -, l’Amministrazione novese sta favorendo una vera e propria invasione di chi spesso arriva con la vana speranza di trovare un lavoro sicuro e poi, specie in questo periodo di crisi, va incontro ad amare delusioni. Purtroppo Novi in questi mesi ha evidenziato i problemi legati ad una difficile integrazione anche e soprattutto grazie a chi, anziché affrontare le criticità connesse all’i mmigrazione, preferisce nascondere la testa sotto la sabbia».
E l’analisi prosegue con un vibrante attacco al Sindaco e alla giunta: «Devono assumersi precise responsabilità e la devono smettere una volta per tutte con una politica tesa a dare tanto ai nostri ospiti, togliendo alla nostra gente. L’integrazione deve avere come presupposto essenziale il rispetto della legalità - conclude l’esponente del Carroccio -, evitando forme nauseanti di razzismo al contrario che sempre più spesso i novesi subiscono.

8 commenti:

  1. Talvolta qualcuno si scandalizza del sottoscritto quando egli afferma che non gradisce tantissimo alcuni atteggiamenti dei musulmani, e si sente dire: "Ma tu sei cristiano!". Già, ma nostro signore ci dice "Ama il prossimo tuo come te stesso", che non è esattamente "PIEGATI! TACI e PRENDILO!".. E' una cosa diversa...

    Davide Boldrin

    RispondiElimina
  2. Non si creda che chiunque voti sinistra porterebbe volentieri nelle proprie case questi extrcomunitari!!!
    Vorrei fare un sondaggio a carte scoperte e constatare di persona quanti novesi ospiterebbero i musulmani a casa loro.
    Scopriremmo chiaramente che col cavolo siamo tutti buonisti.....veri.....
    Le nostre belle casette profumate di tortellini e cibi Natalizi,con lo zampone che spunta da sotto una montagna di purè e fagioloni!!!!
    Ma che si faccia un sondaggio anonimo su quanti Novesi farebbero una colletta per rimandarli tutti a casa e quanti invece sono così caritatevoli da piegarsi alle loro regole, usi, costumi, leggi e dimenticare che WSONO LORO OSPITI A CASA NOSTRA!!!

    RispondiElimina
  3. CONGREGA LIBERTARIA ARGINESEdicembre 04, 2010

    io sono a favore dell'immigrazione, della GLOBALIZZAZIONE,DEGLI HAMBURGER, DELLA COCA COLA. e dell'abolizione delle regole e dei regolamenti e delle pugnete per gli imprenditori del commercio. per l'abolizione del DIVIETO DI FUMO e del divieto di BEVERAGGIO ALL'ARIA APERTA. i leghisti non capiscono u n tubo di economia e di storia. mi spiegherò più chiaramente quando avrò trovato un a stampante clandestina per praticare l'illegalità intellettuale

    RispondiElimina
  4. Congrega Libertaria Arginese....fonte di Sapienza!!! Vuoi fare una gara sull'evoluzione della moneta, dei valori di cambio dal periodo Estense a Oggi...Ducati e signorie Comprerse oppure sull'arte programmata degli anni sessanta in USA al Realismo Post Moderno..o sulla storia in Generale. Essere Intellettuali é MOLTO Legale, avere un Cervello è Naturale...Usarlo non è obbligatorio..l'unica cosa che dovresti trovare è un concetto da STAMPARE!!!

    La Posizione espressa da Federica Boccaletti è DA ME PIENAMENTE CONDIVISA.

    Andrea Taschini
    Segretario Lega Nord Carpi

    RispondiElimina
  5. Caro Tasco, in una chiaccherata telefonica con una persona "sinistra", abbiamo convenuto in modo BIPARTISAN, che forse anche tra italiani la solidarietà non sarebbe tale. Poi (sempre in modo BIPARTISAN ...) abbiamo convenuto che alcuni novesi invece prenderebbero in casa Persone NON italiane, però a determinate condizioni: 1) Il Novese UOMO e forse single. 2) Il non italiano dvrebbe essere LA non italiana, e eventualmente dei pesi del Nord-Est Europa o giu di li ....Per Chiudere in serietà, comunque, io di stranieri in Italia, non ne farei più entrare. Questo a partire dai comuni ( .. e varie Unioni ..), non per razzismo, ma perche dato il momento storico, si rischiano una implosione e pesanti problemi sociali.

    Davide Boldrin

    RispondiElimina
  6. ...forse la Boccaletti non si è accorta che al governo nazionale ci sono loro, loro che avevano promesso di fermare l'ingresso degli stanieri. Hanno bloccato quelli che vengono con i barconi (che però sono solo una piccola parte) perchè fanno più notizia ma alla fine gli stranieri continuano a crescere. Se al governo ci fosse ancora Prodi sarebbero la ad urlare che l'Italia deve chiudere le frontiere, visto che ci sono loro e che si stanno occupando di altro (intercettazioni, lodo alfano ecc...) se la prendono con le amministrazioni rosse. ...come se nel veneto e nella bergamasca non ci fosse nemmeno uno straniero. Detto questo sono convinto pure io che il numero di stranieri a Novi sia "al limite" per un paese così piccolo e che la crescita sia stata troppo veloce per permettere una corretta integrazione. Di sicuro un sindaco non può vietare l'ingresso degli stranieri nel comune (come propone Boldrin), ma il tema degli aiuti economici agli stranieri a scapito degli italiani è un problema che il PD locale dovrebbe porsi... A questo proposito è possibile vedere delle cifre? Questi fantomatici contributi esistono davvero o sono fantasie della lega?

    RispondiElimina
  7. sito del Comune di Novi dove sono pubblicati i intervento economici del Comune a favore di persone e Associazioni:è tutto pubblico e a disposizione di tutti!!!
    Poi ognuno ha diritto alle proprie opinioni ma almeno prima è opportuno, etico, indispensabile, corretto, ecc ecc. informarsi.
    www.comune.novi.mo.it
    Per chi non dispone di un computer venga a leggere all'albo pretorio o chieda direttamente alla segreteria del Comune.
    Coraggio, siate cittadini e non pettegoli

    RispondiElimina
  8. Sù una firmetta, magari immaginaria anche, non guastava ....
    Il link non incolla bene nei commenti, quindi:
    www.comune.novi.mo.it poi cliccare su " trasparenza valutazione e merito " e leggere " elenco beneficiari ". Poi condivido un parere:
    A volte l'operazione trasparenza è anche lesiva per la privacy.

    noovzòdforma

    RispondiElimina