23/01/11

Ma perché Boldrin ce l’ha tanto con il Comunismo e i suoi ottusi adepti ? ( checchè se ne dica, ce ne sono anche troppi in giro ...) 1° Puntata

Già. Perché ? Ho iniziato a scrivere questo post , dopo aver portato le mie figlie al cinema di Rovereto.

E osservando la gente del paese in piazza. Nondimeno, ne ho avuto l’idea stamani, dopo la messa, quando in edicola un conoscente, per scherzare, mi voleva regalare “ L’UNITA”. Oggi sarei voluto, tra le altre cose, andare a Verona, ma la famiglia ha ancora la precedenza di Domenica ....

La prima puntata riguarda l'infanzia . Ne seguiranno altre, quando ne avrò tempo e voglia.

Oggi mi è tornato alla mente, quando all’ età di 6-7-8 anni andavo al cinema della parrocchia di San marino di Carpi. Sono nato nel 1971, a Legnago (VR) ma i miei genitori vivevano già a San marino di Carpi. Ricordo ancora il disagio che avevo quando all’età di tre o quattro anni , mi mandarono all’asilo di Fossoli. Ho un qualcosa dentro tuttora. Mi ricordo un bidello che cantava Bandiera Rossa, ed era scorbutico da matti.
Mia madre mi tenne a casa, poi mi mandò all’asilo parrocchiale di San Marino, e li mi trovai bene.
Ricordo nitidamente quando, più grande, andavo a catechismo. Abitando a San marino, ero circondato da gente del “ CLUB dei PUPI “ ( … ho messo a fuoco: mi sembravano una massa di caproni …), che sostanzialmente erano quelli della “ CASA del POPOLO” . Uno di questi cretini ( pace all’anima sua ….) era un mio zio. Un buon uomo, per carità. Ma sempre con le bandiere rosse e il PCI in testa. Prendeva in giro mia mamma perché andava a messa ( infatti per un periodo smise..) . Suo figlio, mio cugino, veniva a rompere le palle facendomi la predica sul fatto che la messa era una perdita di tempo ( a 7 ANNI!!!) , oltre al fatto che “ I PRETI STANNO CON LA DC CHE RUBA I PETROLI “, che avendo messo la “ CASA del POPOLO” in centro, e facendo in futuro la strada che collegava Carpi con Rovereto, avrebbero finalmente Buttato giù “ IL PRETE” , che con il “ CARNEVALE E I CARRI di SAN MARINO “ , i “POVERETTI” non avrebbero più avuto bisogno della parrocchia, e un sacco di belle cose sulla dottrina del PCI. “ Loro “ andavano al Cinema ARISTON. Il mio problema era che in parrocchia mi trovavo bene. Poi il babbo ( di Sinistra anche lui, ma più per abitudine, che altro ..) si comprò la fabbrichetta a Carpi ( dopo anni di duro lavoro come artigiano C/T ..) e per tutti i parenti locali (sempre càrpzan comunisti di M … a ) divenne un “ PADRONE “. Aì! Ricordo l’invidia dei miei zii ( pace all’anima loro, speriamo non siano stati i miei “ accidenti “ genuini di bambino, a farli passare di là prima …) e i malesseri di casa ( maledetti Comunisti di M….a) . E mia zia ( ancora al mondo ) che tirava i capelli a mia mamma ( Comunista di m … a pure lei ) .Il Mio babbo, senza dir niente a nessuno, compro casa a Carpi. All’età di 9 anni andai in quel di Via Aldo Moro. Iniziai a frequentare la parrocchia di San Bernardino, ma non c’era il cinema. Quindi i miei mi portarono (NOOOO!!!) ALLA CASA del POPOLO di Via MELONI! Con la Bimba del Vicino ( bhè, almeno …) . C’erano quelli “ DELLA GILIBERTI”. Che palle …  Al chè, iniziai a diventare un “Bastian Contrario” (..ma ero io il bastian contrario ? ..) . Crescendo, per essere “Conformi” , bisognava essere di Sinistra. Anche io ci credevo ( poco , sempre poco…) un po’. Ma mai son stato convinto. In quegli anni i COMUNISTI di M … A mi son sempre sembrati bravi uomini, se vogliamo. Ma appena parlavano di cose concrete, invece di parlarne in modo normale, diventavano VIOLENTI, ARROGANTI, SUPERBI e PRESUNTUOSI ( e anche un pò stupidi e ridicoli, ai miei occhi di bimbo ...) Anche i DC arricchiti di allora, a volte, mi facevano lo stesso effetto. Ma le persone di FEDE, malgrado tutto, mi hanno sempre reso l’idea di persone LIBERE. Quel bambino è cresciuto. Oltre a vivere per sé, e testimoniare la propria fede da adulto ( non come Prodi sia chiaro …) farà il possibile per fare l’imbianchino, e fonderà la BOLDRIN-COLOR. Che scrosterà tutto IL ROSSO PUTRIDO e AMMUFFITO che c’è in giro , cercando di dare una “ SBIANCATA”. Ciao COMUNISTI di M …. a !


Togli il ROSSO ...metti l'AZZURRO !! ( ...quel che vuoi, basta non sia ROSSO ...)
BOLDRIN COLOR è CON TE!



Davide Boldrin
Bimbo di una volta ....

15 commenti:

  1. Grande!! Boldrin !!! W. l'Azzurro, il Blu del cielo. Io sono stato a Verona oggi. Bella esperienza, discorsi interessanti!
    Ma quei comunisti di allora (quelli della tua infanzia a Carpi e S. Marino, se ne sono accorti che fina ha fatto il Comunismo? Loro che non andavano a Messa perchè era tempo perso, oggi sono quelli che attendono il discorso di Bagnasco, che dica qualcosa contro Berlusconi! Stanno ascoltando tante messe in questi ultimi tempi, perchè ogni parola è buona quando è detta contro il governo! Ma non erano quelli che rimproveravano i Vescovi e il Papa che non si intromettesse, nella politica? Poverini, sono spaesati e confusi! Sono alla ricerca di leader! Non cerchino la Rudy, loro hanno la Cicciolina ed i Viados!

    RispondiElimina
  2. Allora io ho prorio sbagliato tutto! Quando dovevo essere di centrosinistra perche' era uniformarsi, ero di destra, ora che i comunisti non ci sono piu' e non contano un fico secco, sono di centrosinistra! Errore? Allora cosa fare? come CAPEZZONE?
    Puo' darsi, io non ho verita' in tasca, come nel centrodetra odierno avete! Siete propRio fortunati.
    Magari consiglio anche a Te/Voi ogni tanto ,(anche se si fa peccato)ma (giulio dice che funziona) pensare un po male anche del vostro schieramento, non vi farebbe male anzi mi farebbe capire che non siete finti!!!!!!!

    ciao
    Riccardo

    RispondiElimina
  3. Riccardo, nessuno ha la verità in tasca!
    C'è però una cosa importante: la Coerenza!
    La sinistra (ex. Pci per intendersi, le altre sigle non contano, servono di contorno e solo per disperdere i voti degli altri) è sempre stata antidemocratica, poi pian piano ha cominciato inserire la parola "democratico" nel suo simbolo, ora vorrebbe addirittura fare scuola di democrazia, di bon ton, di moralità!.
    Capezzone? ex Socialisti ve ne sono nel Pdl.
    Mi sembra più coerente Capezzone che la Bonino, concedimelo. Ora vorrebbe fare la crocerossina, quando invitava le donne all'aborto con lo slogan "l'utero è mio e lo gestisco io!"

    RispondiElimina
  4. Sarai almeno daccordo con me che se ci mettiamo a fare gare di coerenza (tolti i presenti) non ne usciamo vivi?
    Il PD non e' il pci come il pdl non e' la DC (se no forse ci sarei pure io) e aggiungo non e' neanche il partito dell'amore.
    Siamo nel 2011 le cose sono e potrebbero essere diverse dal secolo scorso? No?
    Quindi , basta con le tifoserie a prescindere e parliamo di cose serie. Oggi al Governo vi e' il PDL quindi tocca a lui dire, e possibilmente fare, "cose" che a me come cittadino servano per andare avanti con una vita dignitosa e mi diano una prospettiva!
    Se per te questi contenuti vengono palesati dalla maggioranza di governo , rispetto la tua opinione,ma per me non e' assolutamente così.
    ciao
    Riccardo

    RispondiElimina
  5. Caro e coraggioso Boldrin, in quello che dici c'è molto di vero e, da bambini,si avvertono con molto dolore le fazioni. Il problema si crea quando ci sono i monoliti, quando un partito ha il 70% e l'altro il 30%.
    Il tratto più insopportabile per me, ora, dei comunisti è la sicumera. Da piccola i miei parenti comunisti mi dicevano:"Vedi quelli lì? Sono democristiani,lo sanno che abbiamo ragione noi comunisti ma non lo dicono perchè..."
    Ecco, il perchè non me lo ricordo, forse non me lo hanno spiegato mai bene, però tutta la frase mi è sempre sembrata inverosimile. Sicumera allo stato puro. Alcune persone dopo anni vedono la rigidità e la ripetitività del pensiero comunista, altre non lo vedranno mai perchè dovrebbero sottoporre a critica la loro vita intera e non se la sentono.
    Aspetto il seguito per continuare a sorridere, ora possiamo farlo con mente libera.

    RispondiElimina
  6. Davide Boldringennaio 23, 2011

    Grazie Giliola. Tu non lo sai, ma nel seguito, da qualche parte, ci sarai anche tu e BORTOLO GRILLENZONI ...sai com'è... le MEDIE le ho fatte all'Alberto Pio...

    Ciao !

    Davide Boldrin

    RispondiElimina
  7. Faccio fatica a non intervenire sopratutto per difendere la mia storia e quella di tanti miei conoscenti che di merda, come fa intendere chiaramente Davide, non lo erano affatto anzi!
    Un conto è ridere del nostro passato contestualizzandolo, un altro conto è cercare sempre il nemico da abbattere come volevano fare, appunto, una parte di quei comunisti che avete conosciuto e, di fatto, apparire esattamente come loro quindi anche voi ex di qualche cosa siete di m...a!
    Ha ragione Riccardo nel dire che nessuno ha la verità in tasca ma come si fa a dare dei comunisti con quel tono annientante, a quelli che oggi militano o sono semplici elettori del PD? Ma guardatevi voi che sostenete un Partito che si muove come una Società Uninominale? Dove l'unico titolare decide linea, collaboratori, strategie e leggi a suo unico vantaggio. Elencatemi, se potete, dov'è la vostra sezione e se c'è un gruppo dirigente democraticamente eletto con il quale vi confrontate regolarmente. Oppure ricordatemi a quanti Congressi di base, o come delegato, avete partecipato.
    Un consiglio: domattina, mentre vi fate la barba, soffermatevi un momento in più nella vostra immagine riflessa ed esclamate la vostra frase preferita: "Ehi, sei proprio un Comunista di m....a!"

    Elleffe

    RispondiElimina
  8. Davide Boldringennaio 24, 2011

    Caro elleffe, attendevo il tuo intervento. Ora, ci tengo a sottolineare l'aspetto che volevo evidenziare nel post. Sono FATTI che ho vissuto. Ho passato una bellisima infanzia. Le note stonate, però son dovute a quei COMUNISTI di M...A di allora. Io li ho conosciuti così. A San Marino di Carpi , tirava quell'aria. Poi , se continui a seguire il Blog, racconterò ( quando avrò tempo e voglia ) anche l'esperienza della Fabbrica, dove ho imparato a capire alcune ragioni dei COMPAGNI ( sai com'è , io in fabbrica ci HO LAVORATO ... non come altri ..MI FERMO ) e dove ho avuto a che fare con persone APPASSIONATE SINCERAMENTE e molto serie. Ma anche ... E'stato grazie all'esperienza della fabbrica, che posso interloquire serenamente con te, COMPAGNO (TU!..io no..), e anche con certi anticlericali. Ma capire le ragioni, non vuol dire condividere. Ciao, ti saluto con la consueta stima.

    Davide Boldrin

    RispondiElimina
  9. Ciao davide, ti ricordo un tuo intervento scorso: "destra, sinistra
    destra, sinistra
    Basta!!!
    Ciao, Bibba

    RispondiElimina
  10. Cara Bibba, a sùm mè ... dipend da còm la sira ...Ciao!

    Buldrein

    RispondiElimina
  11. Riccardo, con le polemiche hai ragione non si va da nessuna parte! Ma perchè allora questa sinistra che quando è all'opposizione (a Roma o nei comuni e province)vuole insegnare la morale, l'etica, richiama ai valori della cooperazione, della solidarietà, del fare insieme...ma poi quando invece è lei a fare la parte della maggioranza, neppure ascolta le istanze degli altri, non prende in considerazione la possibilità di fare alcune cose insieme? Perchè? Nel Pdl almeno sono entrate persone nuove, hanno svecchiato la politica; nell'ex PCI e la parte dell'Ex DC che ha formato il Pd, ci sono tuttora le mummie reduci degli anni 50 e 60. Si sono tolti l'eskimo, e si sono messi il doppio petto e il piumino d'oca firmato, ma dentro sono sempre loro, cuore a sinistra, ma portafoglio bene a destra!

    RispondiElimina
  12. Gli anticomunisti come Boldrin e tale Longino vivono una vera e propria ossessione. Dovrebbero andare a quelle associazioni tipo "alcolisti anonimi" per disintossicarsi da questo pensiero fisso.
    Persone di m...a ce ne sono e ce ne saranno ovunque e in qualsiasi fazione ma continuare, dopo 22 anni dalla caduta del muro, a menare il torrone con ste cose è veramente ossessionante.
    Tra l'altro non vi rendete conto che dall'altra parte del mondo c'è un regime comunista (quindi totalitario e non democratico) che grazie alla sua economia ipercapitalista ci sta sottraendo ricchezza giorno dopo giorno... Fareste, anzi faremmo meglio a preoccuparci di quelli di comunisti, invece di rincorrere i fantasmi del passato.

    Ex Novese

    RispondiElimina
  13. Davide Boldringennaio 26, 2011

    Caro ex-novese, è un pò che voglio urlare al mondo le robe scritte. Via sms ho preso pure del SANTORO " di là "...Mi mancava. Poi tra gli altri ( quello dell'unità ..) adirittura pensava di avermi fatto arrabbiare ( altro Sms con telefonata al seguito ..).E io dico: Ma commentate anche sul Blog .... In realtà, in merito al post, ho preso l'occasione e coincidenze, come gia scritto: " Ho iniziato a scrivere questo post , dopo aver portato le mie figlie al cinema di Rovereto.

    E osservando la gente del paese in piazza. Nondimeno, ne ho avuto l’idea stamani, dopo la messa, quando in edicola un conoscente, per scherzare, mi voleva regalare “ L’UNITA”. "

    Vedi, è vero che son passati 22 anni, ma io noto, e incontro ancora persone LAICISTE che mi ricordano tanto i " PUPI " ( i Comunisti di MAGIA ? ...) di San Marino di Carpi della mia infanzia. Quindi, ho pensato di non andare tanto per il sottile dato che si fa una mostra a Roma in memoria della nascita del PCI. Se ne vuol fare una a Livorno, per " LE RAGIONI". E ce chi rimpiange. Bene. Rimpianga anche le BR gia che c'è... Posso essere libero di scrivere ciò che ho vissuto, e ciò che penso ? Vedi, mi son reso conto che più qualcuno mi dà adosso, più è evidente, che in parte, ci ho preso. Per quanto riguarda la Cina, confermi che ce ne sono anche troppi in giro ....

    Alle prossime puntate.

    Buldrein

    RispondiElimina
  14. ...immagino che nella prossima puntata i comunisti mangeranno anche i bambini!!!

    I tuoi interventi mi suscitano 2 riflessioni distinte:

    1. Se nonostante la sua crisi e le performance governative non più all'altezza di quelle passate il PD continua da governare dalle nostre parti ci sarà un motivo... se quando il PD perde voti è sempre e solo la Lega a guadagnarne (grazie al tema immigrati) mentre il PDL resta sostanzialmente al palo ci sarà un motivo... Tu penserai che il motivo è che son tutti comunisti di m. ...secondo me il motivo è che il PDL da noi fa le veci dell'IDV a livello nazionale. Tante urla, tanti NO, poche proposte, e tanto odio viscerale verso i comunisti (l'IDV ce l'ha col Presidente ma lo schema è quello: l'essere contro per definizione). Può andare al governo locale un partito impostato così? ...almeno i leghisti sono più pragmatici e qualche sindaco qua e la l'hanno fatto su.
    Peccato, perchè da noi ci sarebbe tanto bisogno di un'opposizione che si candida a governare per davvero. Di un'opposizione che si candida solo a cacciare i comunisti non ce ne facciamo nulla... PS: la riprova di tutto questo è Novi, dove il centrosinistra deve fare sia da maggioranza che da opposizione perchè quella di destra sa solo occuparsi di presepi e di alberi sulla Remesina.

    2. Concordo che i comunisti di una volta avevano un po i paraocchi, soprattutto sulla politica internazionale, tanto che di fronte alle cose che avvenivano ad Est negavano pure l'evidenza.
    Oggi, soprattutto in questi giorni, rivedo lo stesso identico atteggiamento da parte sostenitori del Presidente di Hardcore... anche di fronte all'evidenza ripetono come degli automi le verità propinate dal Giornale e dalla Santanché. La nuova Pravda e la nuova Rosa luxembourg dell'attuale ideologia.
    Mai un dubbio, mai un autocritica, sempre colpa degli altri che sono comunisti, difattisti, invidiosi, atei, sfascia famiglie, pedofili (se sono preti non allineati all'ideologia) ecc...
    Che il problema di buona parte dei comunisti di eri come di molti Pidiellini di oggi non sia proprio la mancanza di senso critico?

    Ex Novese

    RispondiElimina
  15. Davide Boldringennaio 26, 2011

    Caro ex-novese, che dire...nelle prossime puntate parlerò sempre DI ESPERIENZA PERSONALE.

    Per quanto riguarda la tua prima riflessione, ti confesso che la condivido al 100%. Cosa c'entra poi con il mio post..

    Per quanto riguarda il secondo punto, è vero che ho la tessera PDL 79146 ...ma ti assicuro che non hò la " BRIA'"...per niente...

    Ciao.

    Buldrein.

    RispondiElimina