14/09/12

E fu cosi che Federica Boccaletti disse "bye bye" alla Lega Nord.


Al commissario provinciale della Lega Nord Modena:

Sono con la presente a comunicare le mie dimissioni da socio ordinario militante della Lega Nord. La motivazione è semplice e scontata: non mi riconosco e non condivido il nuovo corso inaugurato dal nuovo segretario federale, corso che pare voler prendere le distanze dal Carroccio come io lo conoscevo e nel quale mi ero iscritta nel 2006. Non posso dunque che ribadire la mia contrarietà, peraltro già espressa con il mio voto in sede di congresso, alla Lega 2.0.
Augurandovi buon lavoro e ringraziando i militanti amici (tanti fuori provincia) che con me hanno condiviso quest'esperienza con sincero entusiasmo e profondo senso civico, considero conclusa la mia esperienza nella Lega Nord, non senza un pizzico di amarezza.

Cordiali saluti
Federica Boccaletti



... era il 2007. Federica Boccaletti era il candidato sindaco a Novi, dell'allora CDL - NOVI. Una campagna elettorale entusiasmante. Un ottimo risultato ( il 28 % con all'incirca 1800 voti. Nel 2012 Luisa Turci -PD- ne ha avuti 1900 ). Le premesse c'erano tutte per poi in futuro, "cambiare colore ". Se quando nacque il PDL, le ingerenze esterne delle varie segreterie non avessero influito sulle singole scelte locali, e se non avessimo messo in lista Tania Andreoli , probabilmente quel gruppo, non si sarebbe sfasciato. Certi errori si pagano cari. Le ingerenze a senso unico, o il disinteresse totale delle segreterie, ancora di più. Si è visto anche in questa tornata elettorale.

Federica Boccaletti, ha il merito di essere stata l'unica, nella lunga storia politica locale novese, ad aver "spostato l'ago della bilancia ". Le balle stanno in poco posto.

In bocca al lupo a Federica. E' una tosta.

Davide Boldrin


5 commenti:

  1. Con Federica Boccaletti, la reciproca Stima, la Simpatia è stata poca. Condivido il fatto che sia "Una Tosta", ma anche una persona Intelligente. Una delle poche che ha espresso il Suo voto Contrario a Roberto Maroni SENZA NASCONDERSI.
    In merito la Sua scelta, la rispetto.
    Auguri di Buon Lavoro.

    Andrea Taschini

    RispondiElimina
  2. Prova ogni tanto all'Andreoli a lasciarla fuori dai coglioni e fatevi voi altri un esame di coscienza con tutti gli inciuci sporchi che sono stati fatti alle recenti Anmministrative 2012! Guardati le Provinciali 2009 e vediamo se hai le palle per pubblicare questo post caro Boldo (c'è chi ti chiamaca così, uno con i baffetti....).
    Tania Andreoli
    Consigliere politico

    RispondiElimina
  3. Boldo, poi boldro, poi boldrake, poi boldrillo, ne ho di nomeee... Comunque la mia non era una roba personale, ma una considerazione sui fatti. Bye.

    Ha...: Buldrein

    RispondiElimina
  4. Grazie Davide! Crepi il lupo!!!
    Federica

    RispondiElimina
  5. Non ti fanno un po' ridere e un po' pena, coloro che rispondono firmandosi "anonimo" ???
    Sono quelli che poi scrivono degli altri encomi, perchè hanno detto ciò che pensavano "senza nascondersi"! Ma va?
    Che italiani pulcinella!!!!

    RispondiElimina