27/09/12

Non è che mi mettono in galera perché penso che sia giusta la sperimentazione sugli animali ?

Ognuno pensi quel che vuole. Io credo che ci sia qualcosa che non va.

Per sintetizzare:

L'articolo per cui Sallusti andrà in prigione:


Ecco l'articolo di Dreyfus che ha fatto condannare Sallusti:


Poi l'ammissione di Renato Farina ( mio amico, e ne sono FIERO ) :



Infine, come va al giorno d'oggi il mondo.... ( mi pare delirante ! ) :



Salviamo gli animali, ma non i bambini, in sintesi.

Ognuno pensi quel che vuole. Io i polli, le vacche e i maiali li mangio. E preferisco che i medicinali vengano testati sui Beagle, e non su di me. Tu che leggi e non sei d'accordo, fammi un favore: metti i tuoi figli ( se ne hai ) a disposizione come cavie umane.

Davide Boldrin


2 commenti:

  1. Sia chiaro. Non è che condivida il sadismo sugli animali. Ma che si vada in galera per quello che ha scritto " Dreyfus", e ci si commuova per gli animali, permettetemi che mi pare un paradosso degno di una civiltà tribale.

    Davide Boldrin

    RispondiElimina
  2. Giovanni Bertoldisettembre 27, 2012

    Posso garantire che nel mio settore, quello odontoiatrico, dobbiamo ringraziare proprio i beagle se abbiamo compreso i meccanismi della malattia parodontale e capito come curarla. Lo stesso vale per l'implamtologia. Gli animalisti possono pensare quello che vogliono, ma senza gli animali abbiamo bisogno di umani per fare progredire la scienza. Se loro stessi si offrono, si accomodino pure. E' inteso che si deve osservare un codice etico stringente per fare esperimenti in vivo e solo quando non vi siano alternative equivalenti; inoltre, bisogna evitare agli animali ogni sofferenza. Quando ero negli USA e lavoravo all'università di Buffalo, era obbligatorio una specie di patentino per fare sperimentazione in vivo, che veniva rilasciato dopo un corso ad hoc in cui la parte etica aveva la preminenza. Ma non crediate che io sia un cinico: amo gli animali, ma credo che la salute dell'uomo sia prioritaria.

    RispondiElimina