18/12/12

LA RAGAZZINA DEL BOCCIODROMO di CARPi. Di Davide Boldrin. E i Mutandoni rossi … ?


Erano gli anni '80. Alcuni ragazzini di allora si trovavano spesso al bocciodromo, nei sabati sera invernali. Subito dopo l'ingresso, alla destra, c'era una rampa di scale. Ricordo che al piano superiore era buio. Non ricordo se c'erano delle sale o cosa. Ma li si andava per darsi i primi bacini. Una sera, pure io con una ragazzina feci la stessa cosa. Costei pero' il lunedì successivo, mentre andava a scuola, in corriera, disse a tutti che eravamo "fidanzati". Al che la chiamai in serata e gli chiesi cosa andasse a dire in giro. Lei pianse. E io gli dissi che "non aveva capito niente". Stronzo fino in fondo. Avrò avuto 15 o 16 anni. A distanza di tempo, questa cosa non l'ho mai cancellata dalla mente. L'ho raccontata a mia moglie, e alle mie figlie. Niente di peggio, per uno che faceva "lo sciupafemminucce", avere 2 figlie femmine... Ma ogni volta che mi viene in mente, penso sempre a quanto possa essere stata male. Che stronzo sono stato. Non ho capito però perché, in questi giorni mi è' tornato alla mente. Resta il fatto che quella era un'altra epoca. Adolescenziale. E lavoravo già. Non esistevano problemi di precariato, a quei tempi. Non chiudevano le aziende come al giorno d'oggi, a quei tempi. Il mondo era diverso. Oggi, invece è  cambiata. A 41 anni sono lavoratore extra-precario. Ma non è cambiata solo per me. Ma per tutti. E chi non ne prende coscienza, ne pagherà pesanti conseguenze, prima o poi. Gli anni '80, non ci sono più.



....E I MUTANDONI ROSSI, che c'entrano ..... ?

2 agosto 2008:



...ogni riferimento a questo LINK, NON E' per niente casuale ...., e si capisce perché mi è tornata in mente, la ragazzina. Quel posto li ...:



Davide Boldrin




Nessun commento:

Posta un commento