24/12/12

L’autocoscienza della scoreggia. Buon Natale “alla Boldrin”.



Natale. Ci son le luci, si mangia insieme, qualche regaluccio ( vista la bolletta generale, e anche le vicende territoriali locali , non so voi, io “tiro un po’ la cinghia” …) , festicciole e festone, ecc. ecc.

Bello, non c’è che dire. A volte uno po’ scocciante, ma bello. Poi si pensi anche a chi in questo momento, magari, si scopre in piena solitudine. C’è anche chi le feste, le vive cosi.

Big Bang. L’inizio dell’universo. Una massa gelatinosa che esplode. La celebre scienziata Margherita Hack, ebbe a dire che esso fu come una grande scoreggia.

Bene. A questo punto parte la “nota polemica” del Boldrin  ( Retropensiero dell’eventuale lettore : anc a nadel …? Moc du’ maroun, buldrein ! ). In realtà non si tratta di nessuna polemica.

Ma una domanda: ma tè cà i drè a lezer ( ma tu che sei dietro a leggere ), ti sei mai chiesto perché si festeggia il Natale ? E’ così ovvio ? Cosi scontato ? Natale di chi ? Forse dello “scoreggione “ ?

Sarà quasi certamente vero, che il Big Bang  è stato come una enorme scoreggia. Ma a mio avviso, se uno è persona normale, se lo chiede, chi possa averla “mollata”, quella scoreggia….

Buon Natale.

Davide Boldrin

P.S.:  Anche gli Alpini, corpo militare, sanno che che c'è l'infinito....:




1 commento:

  1. Caro Davide, sei spietato e tagliente, ma solo così andando dritti al problema la gente capisce. Fare tanti giri di parole in politichese, ti fanno su come un cotechino!
    La scienziata Margherita Hack, dopo la "flutolenza siderale" come pensa che sia nato l'uomo? La vita è stato un caso di cellule che si sono unite? Se siamo l'evoluzione di una scimmia, come mai la scimmia è rimasta scimmia e noi umani? Chi è che è intervenuto?
    Anche l'Europa vuole cancellare le nostre origini, le nostre radici cristiano giudaiche, Non ci sono riusciti i nazisti a sterminare gli Ebrei, ci stanno provando loro con leggi farlocche! Buon Natale! Dio s'è fatto uomo per noi, per portarci la Pace, la Fede, l'Amore.

    RispondiElimina