28/12/12

Ma il parlamento, approverà mai il disegno di legge RENATO FARINA, e la modifica costituzionale DAVIDE BOLDRIN ?


E’ evidente che la politica, a certi livelli, vive in un mondo tutto suo. Credo che in Italia, ci siano solo 2 fronti opposti: gli statalisti e i non statalisti. I primi vedono “la patria” e le istituzioni, come il bene supremo per tutti. I secondi ( di cui faccio parte …) le istituzioni come un “semplice ufficio amministrativo”. Personalmente, la “sacralità” delle istituzioni ( cosa diversa, dal rispetto ) la vedo indigesta. Questi usano SOLDI MIEI.
Qui un articolo di Renato Farina, molto eloquente.



DISEGNO DI LEGGE COSTITUZIONALE DAVIDE BOLDRIN

Art. ___ La Repubblica Italiana è governata dal popolo italiano che sceglie i suoi rappresentanti oioijvrtesouhoijstoiljjkljhvhjsdfksjdkdbfkjbsdhbdfshdbf sudhfdshosdhoasdh sudhsudhsudhushd  powid,AOPSDK.Òxzl,mmuitdrghdjlnlzk<skdowiriglmdòsdf origjvjpàajrgijweopfmòlidfjgisjfjdfp richiamando  l’articolo ___ comma ____ del ____ riferito all’Art. _____ comma ____ del ________ facente  capo al comma del suddetto Art. _____inerente all’Art. ___ del comma del COMA…..

-Ogni mandato rappresentativo non può essere svolto per più di due legislature, fatto salvo una terza, in caso di candidatura ad ogni genere di presidenza ( Sindaci, presidenti di Provincia, presidenti di regione ). Ad eccezione della candidatura alla presidenza del consiglio dei ministri della Repubblica Italiana. Essa è limitata a due candidature.

-        - Ogni nomina istituzionale ( assessore e ministro ) può essere svolta per un limite temporale di due legislature presso la stessa istituzione ( comuni, provincie, regioni, e governo italiano )

-          -Ad ogni rappresentante spetta una indennità di fine mandato. Il criterio è l’attuale modalità di calcolo TFR applicata a tutti i lavoratori dipendenti.

-         - Il sistema pensionistico viene riconosciuto secondo le modalità INPS, e la contribuzione può essere volontaria anche in corso di rappresentanza, per accorciare il tempo di attesa dell’erogazione, potendo liberamente versare fino a 5 anni di contribuzione, per ogni anno di rappresentanza. Questo a discrezione personale.



Il principio si capisce. Max. 2 Legislature per ogni carica, indennità di fine mandato come ogni lavoro dipendente. L’unico benefit è la discrezionalità dei tempi pensionistici. A carico del contribuente.  Ma chi avrà mai coraggio, di proporre una roba simile ? Eppure …

Davide Boldrin



Nessun commento:

Posta un commento