09/02/13

EDIZIONE STRAORDINARIA DI novigiudiforma: Elezioni Regionali Emilia Romagna di Giugno 2013: Vota FRANCESCO COPPI PRESIDENTE E.R.

Link originale: http://www.nonperdetetempoconboldrin.blogspot.it/2013/02/elezioni-regionali-emilia-romagna-di.html


Non è un boldrinata. E' molto più verosimile di quel che si pensi. Qualcuno attento ne capisce l'eventuale ragione. Come mai una cosa di questo tipo ?

Non romperò il silenzio in merito alla campagna elettorale attuale. Per me, essa, è già in qualche modo conclusa. E ognuno nella cabina elettorale farà la scelta che riterrà più opportuna.

Ma chi è FRANCESCO COPPI , e come mai lo tiro in ballo così, in questo momento, e proprio con questa modalità ? Una per tutte è personale. Non so se la referenza “boldriniana” farà più danno che utile, ma egli, Francesco, è un carissimo amico, oltre ad essere l'unico nel panorama politico modenese, capace di tenermi a bada. Ma fosse sol quello, sarebbe poco. Francesco, avvocato, è il vicepresidente di una nota multinazionale, terremotata, con sede a Medolla (MO). Oltre a questo è stato anche uno dei pionieri in Italia, di una nota catena di fast-food. Sue le trattative decisive con ogni ambito municipale ( Mi ha narrato quella di Venezia, una volta, con l'allora sindaco Cacciari, e mi è parsa anche assai divertente...) per lo sviluppo di questa catena. Risiede a Mirandola (MO), è sposato e padre di tre figli. E persona assai semplice. Perché ho voluto “lanciarlo” così, tra l'altro a sua insaputa ( scusa fra, ma se non spingi tu, stavolta te la tiro … ) e in un contesto simile ?

Sappiamo tutti come il centrodestra, o PDL , o qualsivoglia, è messo. I giochi a queste politiche son fatti. Del “cratere” non interessa quasi niente a nessuno. E la “stanza dei bottoni “, non è a ROMA. Ma a BOLOGNA. In REGIONE. L'unica persona che dal 2009 riesce ad aggregare è lui. Ogni incontro o cena organizzata per qualcosa di decisivo e pragmatico ha il suo zampino. E sono gli unici ambiti dove si riescono ad incontrare tutti insieme, i sindaci di centrodestra della montagna, i consiglieri della bassa, i rappresentanti delle associazioni di categoria, ecc. Un vero leader, attento e pragmatico, e poco ideologico. A mio avviso troppo osteggiato o volutamente sottovalutato, dai vertici. La sua situazione come attivista politico, molto preparato “sulla sostanza”, per certi aspetti, ricorda il suo prossimo diretto collaboratore regionale, forse assessore regionale all'agricoltura: ROBERTO ANDREOLI, attuale capogruppo PDL di Carpi. Oltre a questi due non potrà mancare nella prossima giunta regionale dell'EMILIA ROMAGNA,MAURIZIO CADEGIANI, attuale sindaco di MONTECRETO, in rappresentanza dell' Appenino emiliano. Questi tre, in Regione EMILIA ROMAGNA, non potranno mancare assolutamente. E nel contesto più "bassarolo" avremo STEFANO VENTURINI,  Sindaco del nuovo comune "fuso" CAVEZZO-MEDOLLA-SAN PROSPERO. ALTRIMENTI SARA' GUERRA ( politica …) . Ma questa volta, non credo solo “alla Boldrin”. A queste politiche ci si è piegati, in modo amaro, alla ragion di partito: Alle eventuali REGIONALI E.R. 2013, VOGLIAMO GENTE SERIA. CHE CI RAPPRESENTI.

E un mirandolese ( UNO DELLA BASSA MODENESE ), che sa cosa sia il lavoro, il terremoto, la famiglia, la crisi attuale, come PRESIDENTE di TUTTI GLI EMILANO-ROMAGNOLI.

Uomini avvisati, mezzi salvati.

Davide Boldrin



Qui al minuto 15.30 ad esempio, come sia riuscito a "far ingugnare " MAURIZIO LUPI a Carpi ( e  farci essere presente pure me ed altri,  nonostante @***ihdbsi ...CENSURA ):



Qui invece come nacque il primo comitato in Italia, per le primarie del PDL, poi queste, " affogate " :



Lo ricordo: Le politiche sono ormai, "ANDATE" ....  Dopo facciamo i conti.

Uomini avvisati, mezzi salvati.


Davide Boldrin

Nessun commento:

Posta un commento