16/02/13

Habemus Papam: S. Em. Card. Carlo Caffarra

Quando Giovanni Paolo II, era evidente che non sarebbe durato a lungo, con alcuni amici scherzando dissi: Diventerà Papa Mons. Angelo Scola. Poi secondo mio solito, dissi : nel 2007 poi io farò il sindaco a Novi, e ... L'ultima la risparmio, perché si è avverata.

Ma una mattina rilessi l'omelia di Joseph Ratzinger al funerale di Giovanni Paolo II. Poi a pranzo, in auto, me la rilessi 3 o 4 volte, e pensai: "quest'uomo non può in qualche modo non lasciare un segno indelebile all'interno della Chiesa". Non mi ero sbagliato.

Oggi ho letto questo ( quasi...) banale articolo:

Caffarra: “Cari fedeli, ecco quali sono gli orientamenti 

per il voto”


Link: http://www.tempi.it/caffarra-cari-fedeli-ecco-quali-sono-gli-orientamento-per-il-voto#.UR-ihqXZZbs

La sensazione, è stata la stessa di quando lessi l'omelia di Joseph Ratzinger, quel giorno.

Mi raccomando, giusto peso alle mie sparate...

Davide Boldrin


..P.S. ....:


AI ! E adesso che Mons. Caffarra, al Papa ha detto le stesse cose che scrissi io il 27 Maggio 2012, chi mi ferma più ... ?






1 commento:

  1. Non c'è che dire caro Boldrin! Tu sei "illuminato", sei ispirato e ti dirò che se non l'azzecchi ci vai vicino!
    Cattolici Italiani, Democratici (non di sinistra), attenzione, Monti è una burla, un bluff, Casini e Fini si sono accodati solo per una poltrona in parlamento, ma non saranno utili nè alla destra né alla sinistra!

    RispondiElimina