18/02/13

Il pregiudizio ideologico. E se quella dei MAP a Rovereto, l'avessi sottolineata per primo io; che sarebbe successo ? E una confessione.


Da queste parti, nonostante i problemi di varia natura, vive ancora un forte pregiudizio ideologico. Personalmente ho imparato a conviverci, e qualcuno mi ha fatto notare che avrei “del pelo sullo stomaco”. Devo dire che la cosa mi ha fatto piacere. Ma adesso dimostrerò che sono anche intelligente. Sono in quella fase in cui nonostante tutto, di passare solo per matto, se prima mi piaceva, ora, un poco meno.

Tanto per far capire come sia il pregiudizio da queste parti, basta sintetizzare così: “ Se una cosa l'ha detta quello là, o quell'altro lì , allora è sbagliata. A prescindere “.

Ho fatto notare a più persone che a non andare ai consigli comunali, è deleterio. Ovviamente le risposte sono sempre del tipo : “ a che serve-vacci tu-non cambia niente” e via discorrendo.

La sera della comunicazione dei famosi MAP, tutti a Rovereto, io e altri eravamo li.

Ora, la tentazione quella sera fu di scrivere su questo blog, a notte inoltrata, la comunicazione data dal sindaco. Non fosse che, riflettendo, pensai:

  1. E se qualcuno la usa solo perchè ce l'ha con il Sindaco, sul personale ?
  2. E se lo scrivo io, poi mi becco del razzista. E tutti i Roveretani cominciano a dire “ NOI NON LO SIAMO, e ci stanno bene i MAP tutti qui".

Quindi sono rimasto in attesa, che qualcun'altro iniziasse. Iniziato qualcun'altro … LA CONFESSIONE :

Tutti si sono chiesti, chi erano i “terroristi”( in poche ore, inziò la “moltiplicazione dei moduli” ) E han preso la colpa quelli di “Progetto Comune”. Gli stessi rimasero sbigottiti, dalle varie accuse mosse dall'amministrazione.

Lo confesso: ho usato il metodo ...A) Benzinaio B) Bar C) Tabaccaio D) Pizzeria, in serata.
In modo soft ….

Poi tutto è venuto da se.

Ma mi domando, se avessi scritto su questo blog, la sera stessa la cosa, come sarebbe andata a finire ? Ho forti dubbi, che l'esito sarebbe stato lo stesso. Conosco i miei POLLI.

Davide Boldrin

Nessun commento:

Posta un commento