27/02/13

Politiche 2013. Cosa penso ? Che il popolo ha fame, che la candeggina BersACE, non è efficace, e che si rischiano le armi e le bombe.

Il risultato non mi stupisce. Mi stupisce chi si stupisce, invece.

Sabato 24 Febbraio 2013( messaggio privato ):


Riporto solo un po' di pensieri a caldo, postati su fb ( il cell. è fantastico ! ) :

Ma perché "ingovernabile" ? Allora se e' cosi, vuol dire che han tutti la briglia come i somari. Questa piaccia o non piaccia, e' la DEMOCRAZIA. Magari lavorare sul concreto, NON FACENDO FINTA che tanti ( ...ma tanti...) Italiani hanno votato seguendo la pancia, qualcosa da cambiare ci sara'. Mah... C'e' una strana idea, di democrazia. Sembra a senso unico, a volte.

__________________________________________

Caro "Gianfri Fini". Ti sta bene, stronzo.

__________________________________________

Leggere che Raisi ha affermato "elezioni bislacche cosi non me le aspettavo", e gli "opinionisti" sorpresi, conferma che parecchi vivono sulla luna.

__________________________________________

Riforme ? Basta che qualcuno le faccia. A me che le faccia Arturo, o Gigi, o Pino, o Ernestina, a m'in frega propria gniinta. Ma tornare al voto, e' da terroristi irrealisti e utopisti senza voler prendere coscienza della realtà.

__________________________________________

Detesto con tutto il cuore, con tutta l'anima coloro che in coscienza pensano: "gli elettori non hanno capito".

___________________________________________

Hooo compagni che avete rotto ! Pensate in casa vostra... Bersani ha giocato sul "richiamo stantio della foresta " ? Ha fatto male. Perchè anche io son stato colpito ( ...al 50% ...non al 100%...), nonostante tutto. E la turata di naso e' avvenuta a furia di sentir Bersani. L'inconscio, che aveva rimosso alcune cose, Bersani lo ha risvegliato. Per fortuna solo in parte... E son fiero di come ho votato. Non volevo scriverlo, ma a furia di leggere "dove sono quelli che han votato Berlusconi ?!!!..." ECCOMI QUA ( ...al 50 % ). E adesso ?

____________________________________________

BASTA CON I SOLITI PRODOTTI PER LA PULIZIA ! Per smacchiare, usa "Concentrato Firenzi " . Candeggina BersAce, non e' efficace.

____________________________________________

Il Sen. Giovanardi, sul suo profilo fb, fa notare che "ha perso bene" con la tabellina. Gli ho scritto 'sta roba qua, che non vale solo per lui, a mio avviso:

Si va beh, Senatore. Ma anche lei mi pare uno del PD, con queste robe qua. Di quelli che non vogliono capire la realtà dei fatti. Suvvia. Il popolo di centrodestra c'è. E questo giro al 50%, ho capito tal Indro Montanelli. Ma si prenda coscienza del malessere della base. Il PDL, sembra comunque la HERA o l'AIMAG. Ma il riciclo, non dura in eterno. Queste urne, hanno decretato che la gente vuole partecipare ed è stanca. Punto. O si riprende in considerazione il popolo, o diventa un dramma. Per cui, la prego. La smetta con le autoreferenze. Le è andata bene, ed e' giusto cosi. Ma deve ringraziare la ditta BersACE ( quelli della candeggina poco efficace...). Che han voluto giocare allo stesso gioco de "il richiamo della foresta ". Se vuole rimanere in Senato ( lei e tanti altri ), si cominci a trovare le intese, sulla concretezza. E rimarrete "a sedere" per un bel pezzo. Quel c....e di Raisi ha affermato che un voto cosi non se lo aspettava. Allora vive sulla Luna. Vedete voi...

_______________________________________________



SPERANZA FINALE  ( Toni Capuozzo ):

Provo a dire due cose, e spiegare perchè sono ottimista.
1) Il record di astensionismo e lo schiaffo 5 stelle sono l'epitaffio della seconda repubblica
2) Si può ripartire da questo e le proposte di Grillo su a)legge anticorruzione b) nuova legge elettorale c) taglio dei costi della politica e del numero parlamentari d) legge sul conflitto d'interessi sono una buona base per intese larghe. Così come per il Quirinale cadono candidature di appartenenza (Prodi) e si può puntare a una personalità terza, per la prima volta
3) Si apre una crisi positiva nel PD. Bersani ha perso persino a Bettola e già si leva il rimpianto su Renzi. Dovranno rifondarsi
4) Si apre una crisi positiva nel PdL. Ha confermato che esiste un blocco sociale non smacchiabile, ma dovrà uscire da una trincea onorevole e rifondarsi.
5) Si apre una crisi di crescita dei 5 stelle. Dovranno confrontarsi con scelte e voti, che sono cosa diversa dalle piazze e dalle urne. Dovranno fondarsi.
6) Sparisce il centro, e dovranno congedarsi.
7) Diventa una stampella inutile Monti, e l'austerità impari -paga solo il paese reale, mai la politica, le banche,la finanza - va in soffitta.
8) L'Europa dovrà farsene una ragione, e capire che è stato un voto contro un'Europa costruita dall'alto e a tutela di interessi forti.
9) Se gli italiani sapranno uscire dall'arroganza (chi vota l'altro è sempre coglione o vittima di impostori) e le forze politiche sopravvissute non penseranno solo al prossimo voto ma impareranno qualcosa dalla lezione di ieri, possiamo farcela.
10) La vittoria ha sempre molti padri, la sconfitta è orfana. Troppo facile fare l'elenco degli sconfitti. Meglio concludere che siamo tutti figli di questo Paese fragile e incerto, stanco e vecchio e però caparbio. E che ognuno si chieda che cosa può fare per questo suo paese, senza delusioni e senza illusioni.
Ma forse mi sbaglio, e sono più abituato a raccontare le guerre lontane. Ciao a tutti



CONCLUSIONE "alla Boldrin "

Se i deputati e senatori eletti, non prenderanno coscienza della volontà popolare, e non sale un senso di responsabilità, Toni Capuozzo ci racconterà dei morti della guerra civile. A mio avviso il rischio c'è.

Chi non se ne rende conto, si interroghi, prima di pensare "che boldrinata esagerata".

Davide Boldrin




1 commento:

  1. Non serve essere degli "007" , per capire. Ma se lo dicono loro....:

    http://www.lastampa.it/2013/02/28/italia/cronache/la-crisi-aumenta-le-tensioni-sociali-l-allarme-degli-possibili-attentati-NGyU5E6GavLtm9MWuAK36H/pagina.html

    RispondiElimina