16/03/13

Cari Alpini, e cari concittadini: Va beh. Vi chiedo scusa


Per cosa ? Chi lo deve sapere, lo sa. In realtà è un pezzo che ci penso. Però sono doatato anche io del cossiddetto “peccato originale”. La sua manifestazione più evidente, ha un nome: ORGOGLIO.

Vincere il proprio orgoglio, poco o tanto che sia, non è mai facile. Ma voglio anche far notare che ho atteso “tempi non sospetti”. Diciamo che ho scelto oggi per via di un evento, e una chiaccherata.

Potrei scrivere un sacco di cose in merito. Le mie ragioni di quella volta ( che poi in verità, in coscienza, mi vien da pensare: ho perso un'occasione per tacere...) , o viceversa ciò che di bello accade in certi frangenti.

Eviterò. Chiedo solo umilmente scusa. Facendo presente che nessuno, è senza peccato. E nessuno, non sbaglia mai.

Davide Boldrin

1 commento:

  1. complimenti, non è da tutti trovare il coraggio di chiedere scusa (umilmente). spero che Renzo abbia la possibilità di leggerti in quanto questa tua richiesta è indirizzata principalmente a lui. Ma spero anche in qualche roveretano/a così per andare oltre magari con una sana risata. elleffe

    RispondiElimina