16/03/13

Papa Francesco, fa venir voglia di cambiare.


“ Buonasera ”. Quel “buonasera” detto con quella pacata semplicità, per quanto mi riguarda, è stato travolgente. La scelta dei cardinali, su Mons. Bergoglio, ovvero Papa Francesco, non ha evitato per niente ( anzi ) quel che in fondo si, desideravo. Ma volevo anche evitare. Un cambiamento personale ( per capire meglio, leggere qui: http://novigiudiforma.blogspot.it/2013/03/e-questa-volta-su-novigiudiforma-ci.html  ).

Ci sono momenti nella vita, in cui uno certe cose, le pre-sente. Le intuisce. E “pubblicamente”, sono consapevole, che ho due responsabilità:

  1. La testimonianza personale, di ciò che affermo come significato della mia vita, ovvero la fede in quel mistero presente, presente ma mistero, ma comunque agente per mezzo della Chiesa ( in questi giorni abbiamo visto come essa, sappia sempre stare in un qualche modo, al passo con i tempi … Solo buon senso umano è ? ) con i vari carismi, e testimoni.
  2. “ L'attivismo politico”. Anche qui, dato che in cuor mio pretendo responsabilità e buon senso dagli altri, non posso di certo esimermi.

Chi legge si domanderà: “ Quindi, Boldrin, cosa cambi ? “.

Ancora non lo so, in verità. La verità è che per cambiare qualcosa, bisogna intanto volerlo, e iniziare. Poi si vedrà strada facendo. Altrettanto vero, che quando mi metto in testa una cosa …

Davide Boldrin

Nessun commento:

Posta un commento