03/04/13

Calcoli sbagliati. Di Silvia Saracino

Potrei aggiungere qualcosa, volendo. Ma sto imparando "a tenerla, e a farla al momento opportuno". Però, mi incomincia a scappare ....  sarà ora di ... ( chi deve capire, capisce ).

Davide Boldrin

Calcoli sbagliati

 3 aprile 2013
Quando arriva una sola voce, è un conto. Ma quando sindaci, tecnici, titolari di imprese edili, alzano la mano per segnalare alla Regione  lo stesso problema, allora è bene che il destinatario rifletta.

Il modo in cui vengono calcolati i contributi da assegnare al metro quadrato per ricostruire case distrutte (dnni gravi, classe E3) sono sbagliati: lo spiega bene oggi sulle pagine del nostro giornale Mauro Fabbri, che oltre ad essere consigliere comunale a Novi  è anche titolare di un'impresa edile. Il problema è che la Regione considera solo la superficie calpestabile, non quella lorda: chi è del mestiere sa che rimane fuori circa il 20%. E sarà il cittadino terremotato a dover pagare di tasca propria. Anche il sindaco di Novi Luisa Turci l'ha segnalato durante un'intervista radiofonica e guarda caso, dopo qualche giorno, la Re............
CONTINUA:

1 commento:

  1. Finalmente, lentamente si stanno svegliando. Un Sindaco con un po’ di buon senso inizia a dire le verità! Ma la regione aumenta solo in alcuni rari casi del 2% rispetto il 20/25%!!! Ma la regione pensa che il popolo ed il Sindaco siano dei Somarini, che ci accontentiamo di un zuccherini! E tutti gli altri??? Già siamo diventati cittadini di serie “C” grazie ad Vasco Errani e Muzzarelli Maria Giuseppina & C , vogliamo fare anche la C2. Complimenti signori Vasco Errani, Muzzarelli Maria Giuseppina & C !!!!! Ma dove è la giustizia, il buon senso, i buoni propositi che decantate???
    Spero che i libri di storia ricordino Vasco Errani e Muzzarelli Maria Giuseppina & C come esempio da non seguire e che rimanga a memoria il loro vergognoso operato pari ad altri personaggio nefasti della storia

    RispondiElimina